Cerca

Cerca

Economia

PMI International, le piccole e medie imprese a confronto

Mercoledì 8 ottobre l'iniziativa alla Biblioteca Comunale “Pietro Acclavio” di Taranto

PMI International, le piccole e medie imprese a confronto

Pmi

Un appuntamento imperdibile per il mondo dell’imprenditoria. Mercoledì 8 ottobre Taranto ospiterà nell’ambito del decennale della PMI International Confederazione di imprese nel mondo, l’evento Business Matching dedicato alle piccole e medie imprese che vogliono crescere, innovare e creare nuove connessioni.

Promosso da PMI International e organizzato da SIRIO srl, il format rappresenta una delle iniziative più dinamiche dedicate al networking d’impresa: un pomeriggio di incontri e opportunità, dalle ore 14,30 alle 19.00, negli spazi della Biblioteca Comunale “Pietro Acclavio”.

L’evento ha un format innovativo, ed è pensato per favorire l’incontro tra realtà locali, nazionali e internazionali, con la partecipazione di aziende provenienti da Puglia, Basilicata e Calabria, insieme a rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano ed estero.

Grazie alla formula del Business Matching, ogni impresa potrà incontrare potenziali partner e clienti esplorare nuovi percorsi di sviluppo e innovazione e condividere esperienze, avviare collaborazioni strategiche.

Più che un evento, PMI International – Business Matching è una piattaforma concreta e reale di relazioni e crescita, pensata per chi vuole espandere i propri orizzonti imprenditoriali.

In un tempo in cui la comunicazione digitale e gli incontri virtuali hanno accorciato le distanze ma spesso reso più rare le occasioni di contatto autentico, PMI International restituisce il valore del confronto diretto, dello scambio reale tra persone e imprese.

Perché oggi più che mai le idee nascono dal dialogo, dagli sguardi e dalle strette di mano: è lì che prendono forma le collaborazioni, i progetti e le visioni che costruiscono il futuro.

Il segretario generale della PMI International Claudio Salvatore Pandico infatti ribadisce che l’evento è un’occasione per trasformare le idee in opportunità, attraverso il dialogo, la conoscenza reciproca e la condivisione di esperienze.

E anche le start-up, di cui tanto si parla come motore della nuova economia, hanno bisogno di incontrare imprenditori e aziende consolidate, di ascoltarne l’esperienza, di creare ponti tra entusiasmo innovativo e solidità gestionale. È proprio in questo scambio tra generazioni e competenze diverse che si generano sinergie capaci di far crescere l’intero sistema produttivo.

Il presidente della PMI International Salvatore Guerriero infatti ribadisce che sia che si tratti di nuove realtà in cerca di visibilità o di imprese affermate pronte a rinnovarsi, Taranto si prepara a diventare per un giorno il punto d’incontro delle energie più vive e creative del mondo economico.

La partecipazione è aperta a tutte le imprese interessate e nei vari ambiti commerciali e industriali. Info e iscrizioni

Per informazioni e registrazioni:

 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pmi-international-le-piccole-e-medie-imprese-si-incontrano-e-incontrano-1730970692939

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori