Cerca

Cerca

Taranto

Lavori al nuovo cavalcavia, chiusura temporanea della SS7: viabilità modificata per 5 giorni

Il tratto della “Via Appia” resterà interdetto al traffico in entrambe le direzioni per consentire il varo dell’impalcato metallico del nuovo cavalcavia. Previsti percorsi alternativi e tempi di percorrenza più lunghi

Strada Statale 7 Massafra

Un tratto della strada statale 7, nel territorio di Massafra

TARANTO - La Polizia Locale di Taranto ha comunicato che, a causa dei lavori di varo dell’impalcato metallico del nuovo cavalcavia situato al km 652+710 della SS7 “Via Appia”, l’Anas ha disposto la chiusura totale al traffico nel tratto compreso tra il km 652+500 e il km 654+800.

Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 8:30 di giovedì 9 ottobre fino alle ore 24:00 di lunedì 13 ottobre 2025, interessando entrambe le direzioni di marcia, Taranto–Brindisi e Brindisi–Taranto.

Durante il periodo di chiusura, la circolazione sarà regolata attraverso una segnaletica provvisoria e la presenza di personale Anas e agenti della Polizia Locale, incaricati di garantire la sicurezza e assistere gli automobilisti nelle deviazioni.

Per limitare i disagi alla viabilità, sono stati individuati percorsi alternativi.

Da Grottaglie verso Taranto si consiglia l’uscita “Paolo VI – Circummarpiccolo”, proseguendo per SP 77, Viale Cannata, SP 21 e SS 172.

Da Taranto verso Martina Franca o Brindisi, il percorso alternativo prevede l’uscita “Martina Franca – Valle d’Itria”, per poi seguire SP 5, SP 77, SS 172, SP Paolo VI, Viale Cannata e SP 21.

Un itinerario più diretto, denominato 1A e consigliato per fluidità di traffico, prevede da Martina Franca verso Brindisi l’uscita “Paolo VI” con prosecuzione su SP 21, SP 77 e SS 7, mentre da Taranto verso Brindisi l’uscita “Martina Franca” con percorso su SS 172, Paolo VI, Viale Cannata, SP 21 e SP 77.

La Polizia Locale avverte che potrebbero verificarsi rallentamenti fino a 30 minuti, soprattutto nelle ore di maggiore afflusso.

Il Comune di Taranto raccomanda agli automobilisti di mantenere la massima prudenza alla guida, rispettare la segnaletica temporanea e seguire i percorsi alternativi indicati per evitare code e disagi.

Per restare aggiornati sull’andamento dei lavori e sulle modifiche alla viabilità, si invitano i cittadini a consultare i canali ufficiali del Comune di Taranto e dell’Anas, dove saranno pubblicati gli aggiornamenti in tempo reale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori