Notizie
Cerca
Taranto
04 Ottobre 2025 - 12:49
Asl Taranto
"Le reiterate richieste di incontro ed informative disattese su molteplici tematiche quali, lo stato dell'arte della procedura di selezione ad evidenza pubblica dei 38 autisti soccorritori Sanitaservice, il preoccupante ricorso all'associazionismo privato nel servizio SET 118, le gravi problematiche sulla sicurezza del lavoro nel servizio d'urgenza ed emergenza mai affrontate in un confronto costruttivo, chiaro e trasparente con le Organizzazioni Sindacali, hanno indotto la CISL Funzione Pubblica di Taranto Brindisi, a proclamare lo Stato di Agitazione di tutto il personale di Sanitaservice ASL Taranto.
In diverse circostanze, si è assistito ad una gestione confusa e contraddittoria, che non riguarda eslusivamente chi dovrebbe organizzare i vari servizi, ma soprattutto chi dovrebbe indirizzare e vigilare ovvero la ASL di Taranto, che non perde occasione per eludere le corrette relazioni sindacali, convocando spesso organizzazioni sindacali minoritarie, ed eludendo sistematicamente la risoluzione delle questioni poste al tavolo di confronto sindacale.
E' del tutto evidente che tale atteggiamento configura una condotta che la CISL FP non può che stigmatizzare come gravemente antisindacale, perché non solo si discrimina tra rappresentanze sindacali, ma impedisce di fatto di discutere i temi che toccano il cuore del servizio e le condizioni di lavoro degli operatori.
E' un modo di agire che svilisce il ruolo del confronto sindacale vero e trasparente e che, soprattutto mortifica i lavoratori, i soli che quotidianamente sostengono con sacrificio e professionalità il peso del servizio.
In considerazione di quanto esposto, la CISL FP proclama lo Stato di agitazione del personale di Sanitaservice ASL Taranto e richiede la convocazione di un incontro urgente entro 5 giorni dalla presente, in assenza del quale, o in caso di esito negativo delle procedure di raffreddamento sarà costretta a chiedere l'intervento del Prefetto di Taranto".
È quanto si legge in una nota a firma della Segreteria CISL FP Taranto Brindisi
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA