Cerca

Cerca

Taranto

“Salute in galleria” torna a Porte dello Jonio: due giornate di visite gratuite

Screening cardiovascolari e pneumologici nel weekend, Asl Taranto e Centro commerciale insieme per portare la prevenzione in luoghi di grande affluenza

Guardia Medica: quando può commettere reato

Medici

TARANTO - A Taranto torna per il secondo anno consecutivo “Salute in galleria”, il progetto promosso da Asl Taranto in collaborazione con il Centro commerciale Porte dello Jonio gestito da Nhood, con l’obiettivo di portare la prevenzione in spazi non tradizionalmente deputati alla sanità, ma frequentati quotidianamente da migliaia di persone.

Le visite e i controlli gratuiti si svolgeranno nel Cortile dei Pescatori, all’interno della galleria commerciale di Porte dello Jonio. Sono previste numerose campagne dedicate alla prevenzione di disturbi e patologie molto diffuse. I primi appuntamenti sono fissati per sabato 4 ottobre, con screening per la prevenzione del rischio cardiovascolare, e per domenica 5 ottobre, con screening dedicati alle malattie pneumologiche.

Gli organizzatori raccomandano di portare con sé eventuali esami pregressi per agevolare il lavoro dei medici.

A condurre gli screening cardiovascolari saranno i dottori Vincenzo Portulano, Marilisa Ludovico, Michele Scolletta e Roberta D’Andria, mentre gli screening per la prevenzione delle malattie pneumologiche saranno curati dai dottori Stefania D’Eredità, Anna Manigrasso, Vincenzo Cofano, Francesco Costa e Andrea Nico.

Ripetiamo per il secondo anno ‘Salute in galleria’ perché siamo fermamente convinti della grande valenza delle attività di prevenzione come investimento non solo sulla salute, ma sulla qualità della vita e sul benessere del singolo e della collettività – ha dichiarato Mauro Tatulli, direttore di Porte dello Jonio gestito da Nhood – Il nostro Centro commerciale è il luogo dello shopping, ma vogliamo che sia sempre di più uno spazio di socialità, confronto e incontro. Siamo felici di ripetere questa bella iniziativa con l’Asl di Taranto che evidentemente si fida di noi”.

Questa iniziativa rappresenta un’occasione fondamentale per promuovere la salute e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione – ha sottolineato il commissario straordinario Vito Gregorio Colacicco – Ringrazio gli specialisti che hanno messo a disposizione la loro professionalità e il Centro commerciale Porte dello Jonio, che si conferma partner prezioso per la realizzazione di attività di forte impatto sociale”.

I prossimi appuntamenti con “Salute in galleria” sono già in calendario: sabato 11 ottobre screening fisiatrico a cura del dottor Antonio Petrocelli, e domenica 12 ottobre prevenzione delle malattie cardio-geriatriche con i dottori Vincenzo Portulano e Giuseppe Lantone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori