Cerca

Cerca

Barletta

Ricordate le cinque vittime del crollo di via Roma

Commemorazione per la studentessa e quattro lavoratrici morte nel disastro del 2011. Alle 12:21 deposta una corona di fiori e un minuto di silenzio per riaffermare legalità, sicurezza e dignità del lavoro

Barletta ricorda le vittime del crollo di via Roma

Barletta ricorda le vittime del crollo di via Roma

BARLETTA - A Barletta si è svolta questa mattina la commemorazione delle vittime del crollo di via Roma, avvenuto il 3 ottobre 2011, in cui persero la vita la studentessa Maria Cinquepalmi e quattro operaie del laboratorio tessile ospitato nell’edificio collassato: Tina Ceci, Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro e Antonella Zaza.

Sul luogo del disastro, alla presenza dei familiari delle vittime e di numerosi cittadini, si sono ritrovate le autorità che alle 12:21, ora esatta della tragedia, hanno osservato un momento di raccoglimento preceduto dalla deposizione di una corona di fiori.

La ricorrenza del 3 ottobre non rappresenta soltanto un gesto di vicinanza istituzionale ai parenti delle vittime, ma diventa ogni anno un’occasione per rinnovare il richiamo ai valori della legalità, della giustizia, della sicurezza sul lavoro e della dignità umana in ogni contesto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori