Notizie
Cerca
Taranto
02 Ottobre 2025 - 13:53
Il Congresso provinciale del PSI jonico
TARANTO - Domenica 28 alle Terrazze Nautilus si è svolto il congresso provinciale del Partito Socialista Ionico, appuntamento che ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali e rappresentanti politici del territorio.
I lavori si sono aperti con il saluto del segretario regionale Domenico Tanzarella, seguito dagli interventi delle rappresentanze dei partiti e dei movimenti presenti. Tra questi il professor Pagano per l’Anpi provinciale, Tommy Luccarella per Azione, Luca Occhionero per il movimento Con con il consigliere comunale Gianni Azzaro, e per i Riformisti Taranto Giampiero Mancarelli. È intervenuta telefonicamente anche la segretaria provinciale del Partito Democratico Anna Filippetti.
Hanno portato i loro saluti anche il sindaco Piero Bitetti, il vicesindaco Mattia Giorno e il presidente del Consiglio comunale Gianni Liviano.
Il congresso è proseguito con la relazione del segretario provinciale uscente Paolo Castronovi e con gli interventi dei componenti della segreteria nazionale Laura Di Santo e Giovanni Lomoro.
Nel corso del dibattito, che ha spaziato sulla situazione locale, nazionale e internazionale, è stato ribadito il sostegno del PSI Ionico alle iniziative a favore del popolo palestinese.
I lavori sono stati conclusi dal segretario nazionale Enzo Maraio, collegato da remoto. La votazione finale ha sancito la riconferma di Paolo Castronovi alla guida della segreteria provinciale e l’approvazione della sua relazione, confermando la collocazione naturale del partito nel centrosinistra.
Il segretario dopo la conferma ha proposto all’assemblea congressuale che è approvato all'unanimità, la comosizione del nuovo direttivo provinciale che è così composto:
Nella prima riunione ufficiale del direttivo provinciale saranno affidati ulteriori incarichi da definirsi fra gli iscritti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA