Cerca

Cerca

Il fatto

Altro mese di calvario per i viaggiatori: stop agli Intercity Taranto-Roma, attivi bus sostitutivi

Lavori sulla linea Potenza-Battipaglia per interventi infrastrutturali e tecnologici. Trenitalia annuncia modifiche alla circolazione e invita i viaggiatori a consultare gli aggiornamenti sui canali ufficiali

Stazione ferroviaria di Taranto

La stazione ferroviaria di Taranto

TARANTO - Dal 1 al 28 ottobre 2025 la linea ferroviaria Potenza-Battipaglia sarà interessata da importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico. A causa dei lavori, i treni Intercity Taranto-Potenza-Roma saranno cancellati e sostituiti da autobus lungo le tratte interessate.

Sono in corso interlocuzioni tra Regione Puglia, Regione Basilicata e Trenitalia per il ripristino del collegamento Frecciarossa Taranto-Potenza-Roma-Milano entro la fine del mese di ottobre, così da limitare i disagi per i passeggeri.

I canali di acquisto di Trenitalia sono già aggiornati con le modifiche e gli orari dei bus sostitutivi, che potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale. La società invita tutti i viaggiatori a consultare i canali informativi ufficiali e i servizi di comunicazione via mail e SMS per verificare in prossimità della data del viaggio eventuali variazioni del servizio.

L’intervento, spiega Trenitalia, è necessario per ammodernare la linea e garantire standard più elevati di sicurezza e affidabilità per i collegamenti ferroviari del Sud.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori