Cerca

Cerca

L'intervento

«La politica dei “no” sta affossando Taranto»

L'intervento del deputato di Fratelli d'Italia Dario Iaia che punta il dito contro l’ostilità verso gli investimenti e invita a costruire una città aperta allo sviluppo

Dario Iaia

Dario Iaia

TARANTO - Il deputato jonico Dario Iaia, esponente di Fratelli d’Italia e presidente provinciale del partito a Taranto, interviene con toni duri sulla vicenda Renexia, la società che ha annunciato il ritiro del proprio investimento dal territorio ionico. In una dichiarazione ufficiale, Iaia critica le accuse rivolte al Governo da esponenti del Movimento 5 Stelle e del centrosinistra, parlando di una strumentalizzazione politica della vicenda.

Secondo il parlamentare, il problema non risiede nelle decisioni del Governo, ma nel fatto che Taranto sarebbe ostaggio da anni di una politica dei “no” a tutto e a tutti, una strategia che avrebbe scoraggiato gli investimenti e generato sfiducia negli imprenditori.

«Questo quadro è evidente anche a chi avrebbe voglia e coraggio di investire nel nostro territorio, ma poi rinuncia per il timore di un contesto ostile», afferma Iaia. «Questa è la realtà che molti fanno finta di non vedere, ma che purtroppo esiste».

Il deputato invita a uno sforzo collettivo per immaginare una Taranto diversa, accogliente e aperta allo sviluppo, nel rispetto delle regole e delle esigenze di progresso. «Rimanere chiusi in atteggiamenti autoreferenziali – conclude – non serve a nessuno».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori