Cerca

Cerca

Corato

Incendio nelle campagne, una villetta distrutta

Le fiamme in contrada Posta Canale hanno devastato una proprietà rurale. Vigili del fuoco in azione con squadre da Corato, Molfetta e Bari

La villetta di Corato dopo il rogo

La villetta di Corato dopo il rogo

CORATO - Un vasto incendio ha colpito nelle scorse ore le campagne di Corato. Nella tarda mattinata di lunedì un rogo è divampato in contrada Posta Canale, provocando gravi danni a una villetta e la distruzione totale di una roulotte parcheggiata nel cortile.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme, alte e accompagnate da una densa colonna di fumo nero, sono state notate da una pattuglia di guardie campestri che ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corato, affiancati da un’autobotte proveniente da Molfetta e dal nucleo Nbcr (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) giunto da Bari. L’area è stata messa in sicurezza anche grazie alla presenza dei Carabinieri di Corato, che hanno effettuato i rilievi di rito.

La villetta, in questo periodo non abitata, ha subito danni importanti ma non si registrano feriti. Sono in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio e verificare l’eventuale origine dolosa o accidentale del rogo che ha messo in allarme la comunità rurale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori