Cerca

Cerca

Martina Franca

Nuovi cassonetti per gli abiti usati: servizio gratuito e raccolta fino a 3 volte a settimana

Installati in città i nuovi contenitori per il conferimento di indumenti e accessori. La raccolta sarà senza limiti di orario e a costo zero per il Comune, con frequenze variabili durante l’anno

I nuovi contenitori raccolta indumenti usati a Martina Franca

I nuovi contenitori raccolta indumenti usati a Martina Franca

MARTINA FRANCA - Da venerdì 26 settembre a Martina Franca sono stati collocati in diversi punti della città i nuovi cassonetti per la raccolta di indumenti e accessori di abbigliamento usati. Il conferimento potrà avvenire senza limitazioni orarie, offrendo così ai cittadini un servizio più semplice e accessibile.

La nuova azienda incaricata metterà a disposizione i contenitori e si occuperà del servizio di raccolta senza costi per il Comune. I contenitori sono stati collocati anche nei Centri Comunali di Raccolta (CCR), mentre i precedenti cassonetti sono stati rimossi nei giorni scorsi.

“Nonostante il capitolato prevedesse che gli indumenti usati fossero depositati solo presso i CCR, l’amministrazione ha voluto fornire senza costi aggiuntivi questo ulteriore servizio distribuendo contenitori in tutto il territorio” ha spiegato l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Francesco Aquaro. Secondo quanto stabilito, la raccolta sarà effettuata 3 volte a settimana nei periodi di cambio di stagione e 2 volte a settimana nel resto dell’anno.

Con questa iniziativa viene ripristinato un servizio molto utile per la comunità, che favorisce il riuso, sostiene chi è in difficoltà, evita sprechi di risorse preziose e contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori