Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Cambio al vertice dell’Ufficio Locale Marittimo: il 1° Lgt Sarpi passa il testimone al Lgt Sardella

Dopo 5 anni di comando, Stefano Sarpi lascia l’Ufficio Locale Marittimo. Da lunedì 29 settembre 2025 subentrerà Vito Sardella, proveniente da Vasto

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto a Margherita di Savoia

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto a Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA - Cambio al vertice dell’Ufficio Locale Marittimo di Margherita di Savoia. Dopo 5 anni di intensa attività, il 1° Luogotenente Stefano Sarpi lascia la guida del presidio per assumere un nuovo incarico presso il Compartimento Marittimo di Molfetta. A partire da lunedì 29 settembre 2025, il comando sarà assunto dal Luogotenente Vito Sardella, proveniente dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto.

La cerimonia di passaggio di consegne si è svolta ieri mattina alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Barletta, Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora, che ha ripercorso i risultati conseguiti dall’ufficio sotto la guida di Sarpi. In questi anni, l’Ufficio Locale Marittimo ha condotto numerose operazioni di ricerca e soccorso e ha intensificato l’attività di tutela delle aree demaniali marittime, dell’ambiente e delle risorse ittiche nel territorio di competenza.

Il comandante Acanfora ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto da Sarpi e ha manifestato fiducia nel nuovo comandante, sottolineando l’importanza di proseguire sulle stesse linee d’azione. Il Luogotenente Sardella, entusiasta del nuovo prestigioso incarico, ha ringraziato per la fiducia accordata.

Al 1° Luogotenente Sarpi sono giunti i migliori auguri per la prosecuzione di una brillante carriera nella nuova sede di destinazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori