Cerca

Cerca

Taranto

Elicottero dei Carabinieri individua un incendio di rifiuti, scatta la denuncia

Una colonna di fumo proveniente dall’agro di Manduria ha fatto scattare l'allarme. I militari della Stazione di Lizzano giunti sul posto hanno sorpreso un uomo intento a incendiare rifiuti derivanti dalla propria attività commerciale

Elicottero dei Carabinieri individua un incendio di rifiuti, scatta la denuncia

Elicottero dei Carabinieri individua un incendio di rifiuti, scatta la denuncia

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, i militari della Compagnia di Manduria, coadiuvati dal 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno eseguito un’operazione a largo raggio che ha interessato diverse aree del territorio jonico.

L’azione ha permesso di individuare, grazie al pronto intervento dell’equipaggio dell’elicottero dell’Arma, una colonna di fumo proveniente dall’agro di Manduria. I Carabinieri della Stazione di Lizzano, immediatamente allertati e giunti sul posto, hanno sorpreso un uomo intento a incendiare rifiuti derivanti dalla propria attività commerciale. Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto per il reato di combustione illecita di rifiuti.

Nell’ambito dello stesso servizio sono state effettuate 6 perquisizioni personali e locali, con il sequestro di 5,21 grammi di hashish e 2,70 grammi di cocaina. Sei soggetti, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente per uso personale, sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto quali assuntori.

Complessivamente sono stati controllati 46 veicoli, 65 persone e 10 esercizi pubblici, in un dispositivo che ha visto operare in sinergia i reparti territoriali, cinofili e aeromobili dell’Arma.

L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali e nel garantire la sicurezza e la tutela della salute pubblica, assicurando una presenza capillare e un controllo puntuale del territorio jonico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori