Cerca

Cerca

Taranto

Oltre 400 parcheggi gratuiti alla Caserma Mezzacapo per sostenere il Borgo ogni weekend

Accordo tra Comune e Kyma Mobilità: stop alle tariffe nelle giornate di venerdì, sabato e domenica per favorire il commercio e ridurre il traffico

Sosta gratuita alla caserma Mezzacapo

Sosta gratuita alla caserma Mezzacapo

TARANTO - A Taranto prende il via un’iniziativa congiunta tra Comune e Kyma Mobilità per affrontare una delle questioni più sentite dai cittadini: la carenza di parcheggi nel centro cittadino. Da venerdì 26 settembre sarà possibile lasciare gratuitamente l’auto all’interno della Caserma Mezzacapo, grazie alla collaborazione della Marina Militare, che ha messo a disposizione oltre 400 posti auto.

La novità, che in passato era limitata al periodo natalizio, quest’anno sarà attiva durante l’intero autunno. I parcheggi gratuiti saranno fruibili ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 15.30 alle 21.30, con ingresso da via Principe Amedeo.

La misura non punta soltanto a incentivare lo shopping nel Borgo e sostenere i commercianti della zona, ma ha anche l’obiettivo di ridurre la pressione del traffico urbano e alleggerire l’impatto ambientale, diminuendo le emissioni inquinanti legate alla ricerca di un posto auto.

Per l’amministrazione comunale, il provvedimento rappresenta un segnale di attenzione verso chi vive e lavora nel cuore della città, con la prospettiva di trasformare una soluzione temporanea in un modello utile a migliorare la mobilità cittadina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori