Cerca

Cerca

Martano

Un 90enne si era perso nelle campagne, salvato dalla Polizia

L’uomo, ritrovato in stato di ipotermia ma cosciente, è stato soccorso dagli agenti e riaffidato ai familiari dopo i controlli del 118

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

MARTANO - Un anziano di 90 anni si era smarrito nelle campagne di Martano facendo scattare l’allarme tra le forze dell’ordine e la comunità. La segnalazione è arrivata nel tardo pomeriggio di domenica e ha subito attivato la macchina delle ricerche, con il coinvolgimento di polizia e cittadini.

Intorno alle 20, una volante della Questura di Lecce è giunta in paese per partecipare alle operazioni. Due ore più tardi, verso le 22.45, la svolta: alcuni residenti hanno riferito di aver udito dei lamenti provenire da una strada sterrata alla periferia della cittadina.

Gli agenti si sono subito diretti nella zona indicata e, addentrandosi tra la vegetazione, hanno individuato l’uomo. Il 90enne appariva disorientato e in stato di ipotermia, ma era cosciente. Immediatamente è stato avvolto in una coperta fornita da alcuni cittadini e fatto salire sull’auto di servizio, in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Il personale del 118, giunto poco dopo, ha sottoposto l’anziano a controlli medici e, constatate le sue condizioni generali, lo ha dimesso sul posto. L’uomo è stato quindi riaccompagnato a casa e riaffidato alle cure dei familiari, ponendo fine a una vicenda che aveva destato forte preoccupazione in tutta la comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori