Cerca

Cerca

Taranto

Discarica abusiva in via Galeso: rifiuti accatastati nei pressi del passaggio a livello

Cumuli di immondizia deturpano l’ingresso della città, suscitando indignazione e richieste di maggiori controlli

Discarica abusiva in via Galeso - foto di Francesco Manfuso

Discarica abusiva in via Galeso - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Alle porte di Taranto, lungo via Galeso in prossimità del passaggio a livello, si presenta uno scenario che ha provocato sdegno e preoccupazione. In quella zona si è formata una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti abbandonati senza alcun rispetto per l’ambiente e per il decoro urbano.

L’immagine, che accoglie chi arriva dalla direzione di Martina Franca, viene percepita come un nuovo affronto a una città che aspira a mostrarsi pulita e ordinata. Molti ritengono improbabile che gli stessi residenti possano essere responsabili di un simile scempio, ipotizzando invece che a scaricare rifiuti siano persone provenienti da altre zone, che approfittano dell’assenza di controlli per liberarsi dell’immondizia.

Il degrado evidenziato a ridosso di una delle principali vie di accesso rappresenta un campanello d’allarme sulla necessità di azioni più incisive di vigilanza e di una maggiore collaborazione civica. La città, sottolineano molti cittadini, merita ben altro volto e deve poter contare su un impegno congiunto delle istituzioni e della comunità per recuperare dignità e decoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori