Cerca
Taranto
20 Settembre 2025 - 18:59
Discarica abusiva in via Galeso - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Alle porte di Taranto, lungo via Galeso in prossimità del passaggio a livello, si presenta uno scenario che ha provocato sdegno e preoccupazione. In quella zona si è formata una vera e propria discarica a cielo aperto, con rifiuti abbandonati senza alcun rispetto per l’ambiente e per il decoro urbano.
L’immagine, che accoglie chi arriva dalla direzione di Martina Franca, viene percepita come un nuovo affronto a una città che aspira a mostrarsi pulita e ordinata. Molti ritengono improbabile che gli stessi residenti possano essere responsabili di un simile scempio, ipotizzando invece che a scaricare rifiuti siano persone provenienti da altre zone, che approfittano dell’assenza di controlli per liberarsi dell’immondizia.
Il degrado evidenziato a ridosso di una delle principali vie di accesso rappresenta un campanello d’allarme sulla necessità di azioni più incisive di vigilanza e di una maggiore collaborazione civica. La città, sottolineano molti cittadini, merita ben altro volto e deve poter contare su un impegno congiunto delle istituzioni e della comunità per recuperare dignità e decoro.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA