Notizie
Cerca
Barletta
19 Settembre 2025 - 09:57
La Polizia di Stato di Barletta
BARLETTA - Una segnalazione anonima tramite l’applicazione YouPol ha permesso alla Polizia di Stato di Barletta di rinvenire e sequestrare oltre 100 grammi di cocaina nascosti all’interno di un’automobile.
La segnalazione indicava la presenza sospetta di una Fiat Seicento grigia parcheggiata da giorni in via Paolo Ricci, oltre a strani movimenti di un uomo che si avvicinava ripetutamente al veicolo. Sul posto è intervenuta la Squadra Volante, che ha accertato come l’auto fosse intestata a un 52enne barlettano con precedenti di polizia e risultasse priva sia di copertura assicurativa sia di revisione.
Durante l’ispezione, i poliziotti hanno verificato che il mezzo non aveva sistemi di chiusura e, controllando l’abitacolo, hanno scoperto sotto il sedile del guidatore un involucro contenente la sostanza stupefacente.
La droga è stata sequestrata e repertata negli uffici di polizia, mentre la vettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata a una ditta autorizzata.
L’episodio mette in evidenza il ruolo sempre più decisivo dell’app YouPol, che consente ai cittadini di inviare segnalazioni anonime e in tempo reale, contribuendo a rafforzare la collaborazione tra comunità e Forze dell’Ordine e a rendere più efficace il contrasto ai reati.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA