Cerca

Cerca

Taranto

Donazione sangue, raccolte 40 sacche in Piazza della Vittoria

Successo per l’iniziativa promossa dall’Unione Sindacale di Base con la collaborazione di Fidas e Giustizia per Taranto

Raccolta sangue Usb Taranto

Raccolta sangue Usb Taranto

TARANTO - Bilancio positivo per la giornata dedicata alla donazione del sangue organizzata ieri in piazza della Vittoria dall’Unione Sindacale di Base, con il supporto della Fidas e la partecipazione di Giustizia per Taranto. L’iniziativa, ospitata dall’autoemoteca dell’ospedale SS. Annunziata, ha registrato un’affluenza significativa di cittadini.

“Rispetto alle passate edizioni, quando le sacche raccolte erano comprese tra 23 e 27, abbiamo ottenuto un incremento notevole – ha spiegato Michele Altamura di Usb Taranto –. Ieri mattina, grazie alla presenza di una cinquantina di donatori, siamo arrivati a 40 sacche di sangue, con le operazioni che si sono protratte fino a mezzogiorno”.

Un risultato che, secondo gli organizzatori, testimonia l’accresciuta sensibilità della comunità tarantina verso la donazione, gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti e rispondere alle esigenze ospedaliere.

Altamura ha annunciato che è già in preparazione una nuova edizione tra gennaio e febbraio, confermando la volontà di proseguire lungo il percorso di solidarietà: “Ringraziamo la Fidas, che continua a sostenerci, e Giustizia per Taranto per la partecipazione. Crediamo molto in questi momenti di impegno collettivo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori