Cerca

Cerca

Grottaglie

Donatelli approda in Progresso Civico: nuova collocazione in Consiglio comunale

Il consigliere entra come indipendente nel gruppo guidato da Massimo Carrieri. "Scelta in coerenza con il mandato elettorale", sottolinea

Donatelli_francesco_01

Francesco Donatelli

GROTTAGLIE – Si allarga il gruppo consiliare Progresso Civico. È stata ufficializzata l’adesione, in qualità di indipendente, del consigliere comunale Francesco Donatelli, che da oggi entra a far parte della formazione guidata da Massimo Carrieri.

A darne notizia è stato lo stesso capogruppo, che ha parlato di una scelta dettata dalla volontà di restituire al collega "una casa politica", dopo che l’amministrazione comunale – secondo Progresso Civico – avrebbe compiuto un atto definito illegittimo, escludendolo dal ruolo di capogruppo e privandolo delle commissioni consiliari di cui era componente di diritto. Carrieri ha espresso stima e riconoscenza per Donatelli, sottolineando l’importanza della sua esperienza nella vita politica cittadina.

Da parte sua, Donatelli ha ringraziato Carrieri per avergli garantito uno spazio di agibilità istituzionale, dopo l’espulsione subita dal Partito Democratico locale e provinciale. Una decisione, ha detto, frutto del fatto di aver esercitato con coerenza e lealtà il proprio ruolo di opposizione all’amministrazione guidata dal sindaco Ciro D’Alò.

Il consigliere ha inoltre ribadito che la sua nuova collocazione, pur da indipendente, è in linea con l’impegno elettorale assunto, ricordando come la lista Progresso Civico facesse parte della coalizione Grottaglie Domani. Donatelli ha confermato l’intenzione di proseguire il suo lavoro istituzionale in Consiglio nel segno della coerenza con il programma presentato agli elettori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori