Cerca

Cerca

Bari

I vescovi di Puglia hanno festeggiato il compleanno di Papa Leone XIV

La Conferenza Episcopale Pugliese esprime affetto e vicinanza al Pontefice. Monsignor Satriano: “Il Signore lo sostenga nella sua missione”

Robert Francis Prevost: si chiamerà Leone XIV

Leone XIV

BARI - In occasione del compleanno di Papa Leone XIV, la Conferenza Episcopale Pugliese nella giornata di domenica ha voluto manifestare pubblicamente la propria gioia e la gratitudine per il cammino compiuto sotto la guida del Santo Padre. I vescovi delle diocesi pugliesi hanno espresso sentimenti di vicinanza filiale e di affetto sincero, unendosi simbolicamente all’intera comunità ecclesiale della regione.

Il messaggio di augurio, letto a nome dell’assemblea da monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della CEP, sottolinea l’importanza del magistero e della testimonianza del Pontefice, considerati punto di riferimento non solo per i credenti ma per l’umanità intera.

“La nostra preghiera – ha dichiarato Satriano – si eleva a Dio chiedendo che il Signore sostenga Papa Leone XIV nel suo ministero, gli doni salute e ogni bene per continuare a servire il Popolo di Dio con la sapienza e la fortezza che lo caratterizzano”.

Il presidente della CEP ha poi evidenziato come l’insegnamento del Pontefice rappresenti per la Chiesa pugliese un costante invito a camminare nella speranza e nell’impegno quotidiano, seguendo l’orizzonte di una “pace disarmata e disarmante”, espressione che sintetizza l’appello di Leone XIV a una convivenza fondata sulla fraternità e sulla giustizia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori