Notizie
Cerca
Trinitapoli
12 Settembre 2025 - 07:45
Tornano operative le tre ecoisole a Trinitapoli
TRINITAPOLI - Dopo anni di inattività tornano operative le tre ecoisole per la raccolta differenziata presenti sul territorio comunale. Le strutture, fondamentali per una gestione più sostenibile dei rifiuti, sono collocate in viale Primo Maggio, via Pietro Nenni e via Pisacane, nel piazzale antistante il nuovo Centro Comunale di Raccolta.
Il Comune invita la cittadinanza a conferire i rifiuti nel rispetto delle tipologie previste, seguendo le istruzioni riportate sui pannelli informativi e garantendo cura delle strutture, considerate patrimonio collettivo e servizio pubblico.
L’amministrazione ha inoltre annunciato che sono in fase di definizione procedure di premialità per gli utenti che effettueranno correttamente la raccolta, con incentivi legati all’intestatario della TARI. Un meccanismo che punta a valorizzare l’impegno individuale e a stimolare comportamenti virtuosi.
“Con orgoglio restituiamo alla città un servizio fondamentale – dichiarano il sindaco Francesco di Feo e l’assessore all’Ambiente ed Ecologia Tonia Iodice –. Le ecoisole rappresentano uno strumento indispensabile per pianificare con maggiore efficienza e sostenibilità la gestione dei rifiuti. Ora contiamo sulla collaborazione di tutti, perché la cura dell’ambiente è una responsabilità condivisa”.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA