Cerca

Cerca

Trinitapoli

Riattivate le tre ecoisole per la raccolta differenziata

Il Comune annuncia la rimessa in funzione delle strutture di viale Primo Maggio, via Pietro Nenni e via Pisacane. Previsti incentivi per i cittadini che conferiranno correttamente i rifiuti

Tornano operative le tre ecoisole a Trinitapoli

Tornano operative le tre ecoisole a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Dopo anni di inattività tornano operative le tre ecoisole per la raccolta differenziata presenti sul territorio comunale. Le strutture, fondamentali per una gestione più sostenibile dei rifiuti, sono collocate in viale Primo Maggio, via Pietro Nenni e via Pisacane, nel piazzale antistante il nuovo Centro Comunale di Raccolta.

Il Comune invita la cittadinanza a conferire i rifiuti nel rispetto delle tipologie previste, seguendo le istruzioni riportate sui pannelli informativi e garantendo cura delle strutture, considerate patrimonio collettivo e servizio pubblico.

L’amministrazione ha inoltre annunciato che sono in fase di definizione procedure di premialità per gli utenti che effettueranno correttamente la raccolta, con incentivi legati all’intestatario della TARI. Un meccanismo che punta a valorizzare l’impegno individuale e a stimolare comportamenti virtuosi.

Con orgoglio restituiamo alla città un servizio fondamentale – dichiarano il sindaco Francesco di Feo e l’assessore all’Ambiente ed Ecologia Tonia Iodice –. Le ecoisole rappresentano uno strumento indispensabile per pianificare con maggiore efficienza e sostenibilità la gestione dei rifiuti. Ora contiamo sulla collaborazione di tutti, perché la cura dell’ambiente è una responsabilità condivisa”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori