Cerca

Cerca

Il fatto

Crolla un pino sulla Brindisi-San Vito, tragedia sfiorata

L’albero è caduto all’ora di punta, poco dopo le 8, proprio nel giorno di riapertura delle scuole. Polizia locale e vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza l’area

Il pino che è precipitato sulla Brindisi-San Vito dei Normanni

Il pino che è precipitato sulla Brindisi-San Vito dei Normanni

BRINDISI - Poteva finire in tragedia questa mattina sulla provinciale Brindisi-San Vito dei Normanni, dove un grosso pino si è abbattuto sulla carreggiata all’altezza di uno dei tratti più trafficati. Il cedimento è avvenuto intorno alle 8, proprio in coincidenza con l’orario di punta e con il primo giorno di scuola, quando il flusso di veicoli in transito è particolarmente intenso.

La fortuna ha evitato il peggio: al momento del crollo nessuna auto stava transitando e non si sono registrati feriti. Secondo una prima valutazione, il cedimento potrebbe essere collegato all’acquazzone della notte precedente, che ha indebolito le radici.

La provinciale è stata subito chiusa al traffico. La Polizia locale di Brindisi ha predisposto le deviazioni: per chi arriva da Brindisi è stato indicato lo svincolo per la superstrada, mentre per chi proviene da San Vito dei Normanni la viabilità è stata dirottata lungo la SP43. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di rimozione dell’albero e di messa in sicurezza della carreggiata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori