Notizie
Cerca
Bisceglie-Trani
10 Settembre 2025 - 09:23
Il sopralluogo sul cantiere del Ponte Lama tra Bisceglie e Trani
BISCEGLIE – Dopo decenni di attesa, stanno finalmente per partire i lavori di messa in sicurezza e restauro del ponte Lama, la storica infrastruttura che collega Bisceglie a Trani. L’annuncio è stato dato dal sindaco Angelantonio Angarano, che sui social ha espresso la propria soddisfazione per un’opera definita “storica e attesa da anni”.
Il progetto, finanziato con 5 milioni di euro stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e trasferiti dalla Regione Puglia, è sostenuto anche da un cofinanziamento comunale. Gli interventi prevedono la realizzazione di una nuova carreggiata, una pista ciclabile, un percorso pedonale protetto da un parapetto in acciaio, un guardrail in legno e acciaio e un impianto di illuminazione di ultima generazione.
Il sopralluogo sul cantiere del Ponte Lama tra Bisceglie e Trani
Ieri mattina il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo insieme alla ditta incaricata dei lavori, sottolineando l’importanza di un cantiere che rappresenta un passo avanti per la mobilità e la sicurezza dell’area.
Il ponte sarà chiuso al traffico entro la fine del mese, come condizione necessaria per l’avvio delle operazioni. La viabilità alternativa passerà dalla Statale 16, con accessi da Trani Sud (Capirro) e Bisceglie Nord, o dalla Strada Provinciale 13 (Bisceglie-Andria) e via Sant’Annibale Maria di Francia (Trani-Corato).
“Chiediamo scusa per i disagi – ha dichiarato Angarano – ma questi lavori rappresentano un risultato importante per la comunità, un altro impegno mantenuto e una svolta decisiva per la mobilità del territorio”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA