Notizie
Cerca
Casarano
07 Settembre 2025 - 06:34
L'ospedale di Casarano
LECCE - Sono otto tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari le persone raggiunte da avviso di garanzia nell’inchiesta aperta dalla Procura di Lecce sulla morte di Danilo Pellegrino, 52 anni, di Collepasso. L’uomo si era recato lo scorso 3 settembre al pronto soccorso dell’ospedale di Casarano, accompagnato dalla moglie, a causa di dolori persistenti al petto, ma poco dopo ha perso la vita.
Il pubblico ministero che coordina il fascicolo ha inserito nel registro degli indagati gli otto operatori in servizio quel pomeriggio nei reparti di pronto soccorso e cardiologia. L’ipotesi di reato è concorso in responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.
Secondo quanto denunciato dalla moglie ai carabinieri, Pellegrino avrebbe più volte chiesto aiuto ai medici presenti, sostenendo di sentirsi male, mentre attendeva di essere visitato da uno specialista cardiologo. Le sue condizioni sarebbero però peggiorate rapidamente fino al decesso.
Per chiarire le cause esatte della morte, la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo. L’incarico è stato conferito al medico legale Roberto Vaglio, che eseguirà l’esame lunedì 8 settembre.
L’indagine dovrà ora stabilire eventuali responsabilità e verificare se siano stati rispettati i protocolli previsti per i pazienti con sintomi cardiaci.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA