Cerca

Cerca

Casarano

Morte al pronto soccorso, indagati otto tra medici, infermieri e operatori

La Procura di Lecce indaga sulla fine dell'uomo deceduto il 3 settembre dopo forti dolori al petto. Disposta l’autopsia per chiarire le cause

L'ospedale di Casarano

L'ospedale di Casarano

LECCE - Sono otto tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari le persone raggiunte da avviso di garanzia nell’inchiesta aperta dalla Procura di Lecce sulla morte di Danilo Pellegrino, 52 anni, di Collepasso. L’uomo si era recato lo scorso 3 settembre al pronto soccorso dell’ospedale di Casarano, accompagnato dalla moglie, a causa di dolori persistenti al petto, ma poco dopo ha perso la vita.

Il pubblico ministero che coordina il fascicolo ha inserito nel registro degli indagati gli otto operatori in servizio quel pomeriggio nei reparti di pronto soccorso e cardiologia. L’ipotesi di reato è concorso in responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

Secondo quanto denunciato dalla moglie ai carabinieri, Pellegrino avrebbe più volte chiesto aiuto ai medici presenti, sostenendo di sentirsi male, mentre attendeva di essere visitato da uno specialista cardiologo. Le sue condizioni sarebbero però peggiorate rapidamente fino al decesso.

Per chiarire le cause esatte della morte, la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo. L’incarico è stato conferito al medico legale Roberto Vaglio, che eseguirà l’esame lunedì 8 settembre.

L’indagine dovrà ora stabilire eventuali responsabilità e verificare se siano stati rispettati i protocolli previsti per i pazienti con sintomi cardiaci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori