Notizie
Cerca
Casarano
05 Settembre 2025 - 06:39
L'ospedale di Casarano
CASARANO - Tragedia improvvisa nel pronto soccorso dell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano. Danilo Pellegrino, 52 anni, residente a Collepasso, è morto nella sala d’attesa dopo aver accusato violenti dolori al petto.
Secondo quanto ricostruito, al momento del suo arrivo il cardiologo di turno non era disponibile perché impegnato in un’urgenza in sala operatoria. L’uomo è stato sottoposto ai primi accertamenti, ma durante l’attesa avrebbe iniziato a manifestare crescente nervosismo, inveendo contro i sanitari per il protrarsi della situazione. Poco dopo si è accasciato al suolo ed è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio fulminante. Il decesso è sopraggiunto in meno di un’ora.
I familiari, sconvolti dall’accaduto, si sono rivolti ai carabinieri sporgendo denuncia formale e chiedendo di verificare eventuali responsabilità per quanto accaduto. La Procura di Lecce ha immediatamente avviato un’inchiesta, disponendo il sequestro della cartella clinica per ricostruire con precisione le fasi della vicenda.
La salma di Pellegrino è stata trasferita all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni sullo svolgimento dell’autopsia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA