Cerca

Cerca

Casarano

Inveisce contro i medici del Pronto soccorso, si accascia e muore

L'uomo è deceduto dopo un malore mentre attendeva i risultati degli esami. Denuncia dei familiari e cartella clinica sotto sequestro. Aperta l'inchiesta

L'ospedale di Casarano

L'ospedale di Casarano

CASARANO - Tragedia improvvisa nel pronto soccorso dell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano. Danilo Pellegrino, 52 anni, residente a Collepasso, è morto nella sala d’attesa dopo aver accusato violenti dolori al petto.

Secondo quanto ricostruito, al momento del suo arrivo il cardiologo di turno non era disponibile perché impegnato in un’urgenza in sala operatoria. L’uomo è stato sottoposto ai primi accertamenti, ma durante l’attesa avrebbe iniziato a manifestare crescente nervosismo, inveendo contro i sanitari per il protrarsi della situazione. Poco dopo si è accasciato al suolo ed è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio fulminante. Il decesso è sopraggiunto in meno di un’ora.

I familiari, sconvolti dall’accaduto, si sono rivolti ai carabinieri sporgendo denuncia formale e chiedendo di verificare eventuali responsabilità per quanto accaduto. La Procura di Lecce ha immediatamente avviato un’inchiesta, disponendo il sequestro della cartella clinica per ricostruire con precisione le fasi della vicenda.

La salma di Pellegrino è stata trasferita all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle decisioni sullo svolgimento dell’autopsia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori