Cerca

Cerca

Martina Franca

Completato il restyling del PalaWojtyla: pronto per i Giochi del Mediterraneo 2026

Conclusi i lavori di riqualificazione dell’impianto che ospiterà le gare di judo. Investimento da 2 milioni di euro, nel rispetto del cronoprogramma

Sopralluogo al PalaWojtyla di Martina Franca

Sopralluogo al PalaWojtyla di Martina Franca

MARTINA FRANCA - Il PalaWojtyla di Martina Franca ha concluso il suo percorso di restyling e adeguamento in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026, che si svolgeranno in Puglia dal 21 agosto al 3 settembre. Questa mattina il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Nunzia Convertini, l’assessore allo Sport Vincenzo Angelini e i tecnici comunali hanno accompagnato la struttura commissariale in un sopralluogo per verificare lo stato degli interventi.

Il cantiere, il primo avviato e anche il primo ultimato tra quelli previsti nella provincia di Taranto per la manifestazione sportiva, è stato completato nei giorni scorsi. Nelle prossime settimane sono previsti i collaudi che precederanno la riapertura del palazzetto al pubblico.

Gli interventi, finanziati con 2 milioni di euro, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione del campo da gioco, la sostituzione degli infissi esterni, l’adeguamento degli spogliatoi per atleti, allenatori e arbitri, la ristrutturazione dei servizi igienici e dei locali destinati a pronto soccorso, visite mediche e controlli antidoping. Completata anche la sistemazione degli spazi verdi e delle aree esterne, oltre al primo lotto dei lavori di efficientamento energetico.

Il progetto è stato portato a termine nel rispetto del cronoprogramma definito a maggio 2024 con la firma della convenzione tra il commissario straordinario Massimo Ferrarese e il sindaco Gianfranco Palmisano.

Completato il restyling del PalaWojtyla a Martina Franca

“Il PalaWojtyla – hanno dichiarato gli assessori Convertini e Angelini – rappresenta un esempio concreto di come la città si stia preparando ai Giochi del Mediterraneo. L’impianto sarà non solo teatro di una competizione internazionale, ma anche una vetrina per il territorio e un risultato reso possibile dalle opportunità di finanziamento intercettate. Ringraziamo la struttura commissariale e in particolare il commissario Ferrarese per l’attenzione dimostrata verso Martina Franca, oltre ai tecnici e a tutti coloro che hanno contribuito al completamento dei lavori”.

Il palazzetto, dopo i collaudi tecnici, sarà nuovamente a disposizione della comunità, pronto ad accogliere atleti e cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori