Cerca

Cerca

Sava

Arrestato 26enne per droga: in casa trovati marijuana e hashish

Il giovane fermato dai Carabinieri dopo un controllo in centro. Sequestrati cocaina già confezionata, 980 euro in contanti e materiale per il confezionamento

La droga sequestrata

La droga sequestrata

SAVA - Un’operazione dei Carabinieri di Sava, svolta nella notte del 3 settembre nell’ambito dei controlli disposti dalla Compagnia di Manduria, ha portato all’arresto in flagranza di un 26enne di Sava, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato notato mentre percorreva una strada del centro abitato a bordo di un motociclo. Alla vista della pattuglia avrebbe mostrato un atteggiamento nervoso e cercato di liberarsi di un borsello, gettandolo a distanza. Il gesto è stato immediatamente notato dai militari che lo hanno fermato e recuperato la borsa. All’interno sono state trovate dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, oltre a 980 euro in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il controllo è stato esteso anche all’abitazione del ragazzo, dove i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori quantitativi di droga: circa 180 grammi di marijuana e 120 grammi di hashish, suddivisi in involucri nascosti in più punti della casa. Sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento, tra cui bustine, nastro adesivo e forbici.

Secondo gli investigatori, gli elementi raccolti delineano un quadro indiziario compatibile con un’attività di spaccio strutturata e continuativa sul territorio di Sava e nei comuni vicini.

Il 26enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di intensificazione dei controlli antidroga predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto nei centri urbani a maggiore rischio di diffusione di sostanze illecite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori