Cerca

Cerca

Lecce

Operazione antidroga nella 167/B: arrestato pusher con 53 grammi di cocaina

La Polizia sequestra anche hashish, marijuana, denaro e materiale per lo spaccio. Due giovani segnalati come assuntori

Droga e soldi sequestrati dalla Polizia

Droga e soldi sequestrati dalla Polizia

LECCE - È scattata nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre un’operazione della Polizia di Stato che ha portato alla scoperta di un consistente giro di droga nella zona 167/B di Lecce, area da tempo sotto osservazione per l’alta concentrazione criminale.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno fatto irruzione in un appartamento di piazzale Genova, sorprendendo un uomo con un quantitativo significativo di sostanze stupefacenti già suddivise in dosi pronte per lo smercio.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati oltre 53 grammi di cocaina, 17 grammi di hashish e marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. La droga era nascosta in più punti della casa, compresa una custodia per vecchie videocassette VHS, a testimonianza di un sistema ben organizzato per occultare e distribuire lo stupefacente.

Al momento del blitz, all’interno dell’appartamento si trovavano anche due giovani già noti alle forze dell’ordine come assuntori. Uno di loro è stato sanzionato amministrativamente dopo essere stato sorpreso con una dose appena acquistata.

Secondo gli investigatori, il continuo afflusso di tossicodipendenti nella zona aveva trasformato l’abitazione in una delle piazze di spaccio più attive della città, alimentando degrado e criminalità.

Il pubblico ministero di turno ha disposto per l’uomo arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’operazione conferma il costante impegno della Polizia nel contrasto al traffico di stupefacenti e nella difesa della sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione ai quartieri più esposti al rischio criminale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori