Cerca

Cerca

Taranto

Controlli sulla movida, ubriachi al volante e maxi-multe per una discoteca irregolare

La Polizia stradale e la Divisione amministrativa hanno fermato 4 automobilisti alla guida in stato di ebbrezza e accertato violazioni in un locale della zona industriale di San Giorgio Jonico

Controlli sulla movida, ubriachi al volante e maxi-multe per una discoteca irregolare

Controlli sulla movida - archivio

TARANTO - Fine settimana di controlli serrati nel Tarantino, dove la Polizia di Stato ha passato al setaccio le strade più frequentate dalla movida e alcuni locali di intrattenimento della provincia. L’operazione ha visto impegnati gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Taranto e della Divisione di Polizia Amministrativa, con l’obiettivo di prevenire incidenti e verificare il rispetto delle normative di sicurezza.

Particolare attenzione è stata rivolta ai conducenti che, dopo la notte nei locali, percorrevano le principali arterie stradali. Nel corso dei controlli, 4 automobilisti sono stati fermati e sanzionati per guida in stato di ebbrezza. Tre di loro presentavano un tasso alcolemico superiore a 0.8 grammi per litro, soglia che configura il reato penale, mentre il quarto è risultato oltre il limite legale di 0.5 grammi per litro. Per tutti è scattato il ritiro della patente.

Parallelamente, la Divisione di Polizia Amministrativa ha effettuato verifiche in una discoteca situata nella zona industriale di San Giorgio Jonico. Qui sono stati identificati 10 addetti alla sicurezza privi del decreto prefettizio necessario per svolgere tale mansione. A finire nei guai anche il titolare del locale, ritenuto responsabile di aver impiegato personale non autorizzato.

Il bilancio complessivo delle violazioni amministrative accertate ammonta a circa 20 mila euro di sanzioni, segno di un’attività di controllo che punta a garantire maggiore sicurezza sia sulle strade sia negli ambienti del divertimento notturno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori