Cerca

Cerca

Bisceglie

Libri, musica e comicità: una serata di grandi eventi

Dal porto turistico a Largo Castello fino alle Vecchie Segherie, un fitto programma tra presentazioni, spettacoli e anche laboratori per i più piccoli

Libri, musica e comicità: una serata di grandi eventi

Libri nel borgo antico a Bisceglie

BISCEGLIE - La città di Bisceglie si prepara a vivere un sabato ricco di appuntamenti culturali e di spettacolo. Il 30 agosto il cartellone degli eventi si svilupperà tra il porto turistico, Largo Castello, le Vecchie Segherie Mastrototaro e piazza Duomo, con ospiti del mondo della letteratura, della musica e del cinema.

Sul porto turistico, alle 19.30 sarà protagonista Gabriele Parpiglia con il libro “Sotto attacco di panico” (Mursia). Alle 20 spazio invece alla comicità e alla memoria del grande cinema comico italiano degli anni ’70 e ’80, con tre interpreti che hanno segnato quell’epoca: Gianni Ciardo, Pippo Franco e Lucio Montanaro. A seguire, alle 21, lo scrittore Diego De Silva renderà omaggio a Fabrizio De André con il Quartetto Malinconico, formato da Matteo Saggese al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Stefano Giuliano al sassofono. Un viaggio tra parole e musica per raccontare uno dei più grandi autori della canzone d’autore italiana.

A Largo Castello il programma partirà alle 19 con Eva Crosetta e il volume “Che colpa ne ho se sono nato in Congo all’ombra di un mango?” (Rizzoli). Alle 19.40 sarà la volta di Mauro Mazza con “Mostruosa mente” (Fazi), seguito alle 20.20 da Piero Marrazzo con “Storia senza eroi” (Marsilio). In serata, alle 21, toccherà a Marcello Veneziani con “C’era una volta il sud” (Rizzoli), mentre alle 21.40 chiuderà Chiara Francini con “Le querce non fanno limoni” (Rizzoli).

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro, gli incontri inizieranno alle 19.40 con Emanuele Triggiani e “Il cappello del glottologo” (Progedit). Seguiranno Paolo Regina alle 20.10 con “I collezionisti” (Neri Pozza), Stefano Vicari alle 20.40 con “Adolescenti Interrotti” (Feltrinelli), Giancarlo Piccinni e Monsignor Giovanni Ricchiuti alle 21.10 con “Anticorpi di pace” (San Paolo) e infine Alessandra Colucci alle 21.40 con “Innamorarsi a stomaco vuoto” (Gelsorosso).

In Piazza Duomo, alle 20.40, sarà la volta di Chiara Milano con “Questa non è una guida a Bali” (Solferino).

Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli: nell’atrio del Castello di Bisceglie sarà attivo il Borgo dei Piccoli, organizzato con Abbraccio alla Vita e Zonaeffe, che offrirà laboratori di arte, teatro, scrittura creativa e letture espressive a cura di Lucrezia Mastrapasqua.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori