Cerca

Cerca

Canosa di Puglia

Una postazione straordinaria 118 per la vendemmia: servizio attivo fino a novembre

La decisione dell’Asl Bt per garantire maggiore sicurezza durante il periodo di intensa attività agricola e viaria

Ambulanze del 118 - archivio

Ambulanze del 118 - archivio

ANDRIA - A partire da lunedì 1 settembre e fino al 30 novembre 2025, Canosa di Puglia disporrà di una seconda postazione del 118 presso il Presidio Post Acuzie. L’iniziativa è stata decisa per fronteggiare l’aumento di traffico e presenza di lavoratori legato alla campagna agricola della vendemmia.

L’attivazione di una nuova postazione India con infermiere a bordo ci permetterà di garantire interventi più rapidi in caso di necessità – ha spiegato Donatello Iacobone, responsabile del 118 Asl Bt – un segnale di attenzione alle richieste provenienti dal territorio”.

Il potenziamento si inserisce in un piano più ampio già avviato dall’azienda sanitaria, che negli ultimi mesi ha messo in campo servizi straordinari come l’idromoto del 118 a Barletta, Bisceglie, Margherita e Trani e la postazione estiva attiva a Castel del Monte. “Si tratta di un’azione di prevenzione e di vicinanza al territorio – ha sottolineato il commissario straordinario Asl Bt, Tiziana Dimatteo – per rendere più tempestiva l’assistenza sanitaria soprattutto nelle aree che registrano un’alta affluenza di cittadini e lavoratori”.

La nuova postazione India si affiancherà alla postazione fissa medicalizzata e all’altra postazione Mike, con medico e infermiere a bordo, già operative presso il PPA di Canosa.

La gestione, anche in questo caso, sarà affidata alla Sanitaservice Asl Bt, come confermato dall’amministratrice unica Annachiara Rossiello: “Il servizio del 118 rappresenta una responsabilità enorme che condividiamo con autisti, soccorritori, infermieri e medici. Le postazioni temporanee, come quelle di Castel del Monte e ora di Canosa, sono uno sforzo organizzativo aggiuntivo, ma indispensabile per garantire risposte rapide ed efficaci in caso di emergenza”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori