Cerca
Bari
28 Agosto 2025 - 06:30
I mezzi Amtab di Bari
BARI - L’Amtab, società che gestisce il trasporto pubblico e la sosta a pagamento per conto del Comune di Bari, ha reso noto che in città sono comparsi adesivi falsi sui parcometri con la scritta “Paga online – Pay online” e un Qr code collegato a piattaforme esterne. Si tratta di un tentativo di truffa, poiché i link richiedono l’inserimento di dati personali e non hanno nulla a che vedere con i servizi regolari dell’azienda.
L’allarme è stato diffuso dopo le prime segnalazioni arrivate dagli utenti che avevano notato le etichette sospette sugli apparecchi. Amtab invita i cittadini a non utilizzare i codici e a diffidare da qualunque richiesta di informazioni sensibili, sottolineando che le modalità di pagamento della sosta restano quelle già note e ufficialmente autorizzate.
Per regolarizzare la sosta, infatti, è possibile utilizzare i parcometri inserendo il numero di targa, scegliendo la durata e il metodo di pagamento, quindi stampando il ticket da esporre sul cruscotto. In alternativa, i biglietti possono essere acquistati presso attività commerciali convenzionate e attraverso gli operatori presenti nelle Zone a Sosta Regolamentata. Resta inoltre disponibile il pagamento via app tramite Muvt app, Mooneygo, Easypark, Telepass Pay, Drop Ticket e Parking My Car.
L’azienda ribadisce che queste sono le uniche procedure valide e riconosciute e ricorda agli automobilisti di prestare la massima attenzione per evitare di cadere vittima di frodi.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA