Cerca

Cerca

Taranto

Al via una petizione per intitolare il nuovo ospedale al pediatra Oronzo Forleo

L’associazione “La Voce di Taranto”, guidata dall’avvocato Egidio Albanese, lancia l’iniziativa per ricordare il medico scomparso 2 anni fa. Sabato 30 agosto la presentazione ufficiale

Oronzo Forleo

Oronzo Forleo

TARANTO - A Taranto prende forma una proposta che mira a unire memoria e futuro. L’associazione “La Voce di Taranto”, presieduta dall’avvocato Egidio Albanese, ha avviato una petizione popolare per intitolare il nuovo ospedale cittadino al pediatra Oronzo Forleo, figura molto amata in città e scomparsa 2 anni fa.

Secondo i promotori, la scelta di dedicare la struttura sanitaria al dottor Forleo rappresenterebbe non solo un atto di riconoscenza verso la sua lunga attività professionale, ma anche un segnale forte di identità per la comunità tarantina.

La proposta sarà ufficialmente presentata nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 30 agosto 2025, alle ore 10:30, presso il ristorante Nautilus. Sarà in quella sede che l’associazione illustrerà i dettagli dell’iniziativa e le modalità di adesione alla raccolta firme.

“Il futuro della nostra città passa attraverso il riconoscimento dei suoi figli migliori” ha sottolineato il presidente Albanese, invitando i cittadini a partecipare e a sostenere il progetto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori