Cerca

Cerca

Maruggio

Controlli a tappeto, oltre 100 persone identificate: tre giovani segnalati per uso di droga

Operazione straordinaria dei Carabinieri di Manduria con i cinofili di Modugno: sequestrati 5 grammi di hashish, pattuglie in azione tra movida e zone turistiche

Carabinieri

Carabinieri

TARANTO - Weekend di controlli serrati a Campomarino di Maruggio, località balneare tra le più frequentate in estate da residenti e turisti. I Carabinieri della Compagnia di Manduria, con il supporto del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno messo in campo un’operazione straordinaria di prevenzione e sicurezza, disposta dal Comando Provinciale di Taranto, per garantire ordine pubblico e contrastare fenomeni di degrado e spaccio.

Il servizio, inserito in un piano più ampio di intensificazione dei controlli lungo la costa jonica, ha avuto come obiettivo la tutela delle aree turistiche e della movida giovanile, spesso esposte a episodi di consumo di droga e disordini.

Durante le verifiche i militari hanno identificato oltre 100 persone e controllato numerosi veicoli. Sono state eseguite anche perquisizioni personali e a bordo delle auto, con il supporto decisivo delle unità cinofile antidroga. Proprio grazie ai cani dell’Arma sono stati scoperti 5 grammi di hashish in possesso di tre giovani, che sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto come assuntori. La sostanza è stata sequestrata e inviata al laboratorio del Comando provinciale per gli accertamenti.

L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di presidio costante del territorio: pattuglie a piedi e automontate, controlli su strada, verifiche nei locali e nei luoghi di maggiore aggregazione, servizi mirati contro lo spaccio.

L’Arma dei Carabinieri sottolinea come la collaborazione dei cittadini resti fondamentale per segnalare situazioni sospette e contribuire a quella “sicurezza partecipata” che rappresenta un pilastro nella tutela delle comunità, soprattutto in territori a forte vocazione turistica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori