Cerca

Cerca

Taranto

Pulizia notturna, si cambia. Ecco le novità

Il servizio si allarga anche nella periferia del capoluogo ionico. La soddisfazione del consigliere Di Gregorio e di Cosimo Borraccino

Kyma Ambiente

Kyma Ambiente

Dal prossimo 26 agosto lo spazzamento meccanico notturno, il lavaggio e la disinfezione delle strade sarà effettuato anche nei quartieri Lama, San Vito e Talsano. Un provvedimento che allarga il servizio già svolto nelle aree urbane di Taranto e che contribuisce a migliorare l'igiene e il decoro in aree che, soprattutto nei mesi estivi, sono frequentate in maniera massiccia da turisti e visitatori.

A sollecitare il provvedimento è stato il consigliere comunale e regionale del Pd, Vincenzo Di Gregorio. Con una lettera datata 30 luglio, aveva chiesto all'assessore Gianni Cataldino di effettuare la pulizia notturna anche nei quartieri periferici della città. "Si tratta – spiega Di Gregorio – di un servizio di grande utilità pubblica, un fiore all'occhiello della nostra amministrazione comunale che deve essere esteso a tutte le aree cittadine, anche quelle più marginali e periferiche. La pulizia notturna delle strade richiede impegno in termini di risorse umane, mezzi e organizzazione, ma è uno sforzo che va compiuto per il decoro e la vivibilità della nostra bella Taranto. Se vogliamo diventare capitale del turismo, degli eventi internazionali, dobbiamo impegnarci tutti al massimo delle nostre possibilità per rendere pulita, ordinata e accogliente la nostra città. Ringrazio l'assessore Cataldino per aver accolto la mia istanza e invito i cittadini alla massima collaborazione, liberando le aree dalle auto nelle ore in cui è previsto lo spazzamento notturno. Un piccolo sacrificio, a beneficio di tutti".

Il calendario predisposto dal Comune di Taranto prevede il lavaggio e la disinfezione secondo il seguente calendario. Si tratta di una fase sperimentale che in futuro potrebbe essere allargata ad altre strade.

Soddisfatto anche Cosimo Borraccino: "Finalmente a Talsano, a Tramontone, a Lama e a San Vito, inizia, tra 3 giorni, lo spazzamento notturno, nelle vie principali, grazie anche all'egregio lavoro del Partito Democratico.

Un sentito ringraziamento va al nostro sindaco Piero Bitetti che non ha fatto passare che poche settimane, dal suo insediamento, per attuare nella zona sud della città, un servizio che non c'era mai stato".

Il calendario 

Giorno 26 – Talsano: C.so Vittorio Emanuele, da ss.104 a viale Europa; Viale Europa, da via Ludovico Fontana a via Mediterraneo; via Gregorio VII da via Nicola Vozza a via Circonvallazione dei Fiori; via Salvo D'Acquisto, da via Gregorio VII a via Francesco Como.

Giorno 27 – Lama: Via Lama, via Circonvallazione dei Fiori, Via Primule da via Circonvallazione dei Fiori a via Lama, Via Carlo Magno da via Mediterraneo a Via Lama, Via Federico II da Via Carlo Magno a Via Papiro, Via Tre Fontane da Via Seppie a Via Lama.

Giorno 28 – Lama: Via Brigantini da via Tre Fontane a via Mormore, Via Vascelli da via Mormore a via Bragozzi, via degli Incrociatori.

Giorno 29 – Lama/Tramontone: Via Sciabelle, Via Lucci Marini, Via Granchio, Via Buccine, Via Arca di Noè.

Giorno 30 - San Vito: Via Lido Bruno, Via Vizzarro, Via del Faro, Viale Jonio da viale del Tramonto a Via Vizzarro, Via Anello di San Cataldo. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori