Cerca

Cerca

Diocesi di Trani

Il Meeting di Rimini richiama anche la Bat: “Un patrimonio per tutta la comunità umana”

Fino al 27 agosto la città romagnola ospita la nuova edizione dell’incontro promosso da Comunione e Liberazione. Numerosi i partecipanti partiti dalla provincia pugliese

Uno degli incontri al Meeting di Rimini

Uno degli incontri al Meeting di Rimini

BARLETTA - A Rimini è in corso da venerdì 22 agosto il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli 2025, appuntamento che quest’anno si svolge fino 27 agosto sotto il titolo “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”. L’evento, come di consueto, richiama un grande numero di presenze da tutta Italia e non manca una significativa partecipazione dalla provincia di Barletta-Andria-Trani.

Per chi non ha potuto raggiungere la Riviera, è stata messa a disposizione un’applicazione che consente di seguire in streaming i momenti principali del programma.

Da Barletta, Angelo, presente a Rimini in questi giorni, racconta il valore dell’esperienza: “Il Meeting, pur essendo legato alla storia del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, è un patrimonio che va oltre i confini del movimento stesso e appartiene a chiunque abbia a cuore il cammino della Chiesa, ma anche all’intera comunità umana. Gran parte dei partecipanti proviene infatti da contesti di fede e nazionalità diverse”.

Secondo Angelo, la manifestazione continua a rappresentare un luogo di incontro capace di generare entusiasmo e prospettive: “È la storia di un incontro con Cristo che, ancora oggi, ci dona il senso e il gusto di vivere. Il Meeting dimostra che le diversità possono incontrarsi e confrontarsi”.

L’appuntamento riminese, nato oltre 40 anni fa, si conferma così un crocevia di esperienze e riflessioni che guardano non solo alla dimensione spirituale, ma anche ai temi più urgenti della società contemporanea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori