Cerca

Cerca

San Giovanni Rotondo

Meloni in vacanza in Puglia, visita un allevamento di cani corso. Il video

La premier, in questi giorni in Valle d’Itria, ha raggiunto una masseria per vedere da vicino un cucciolo della razza che considera “il cane italiano per eccellenza”. La visita si è trasformata in una cena conviviale con la famiglia dell’allevatore

Giorgia Meloni in Puglia

Giorgia Meloni in Puglia

Giorgia Meloni in Puglia a San Giovanni Rotondo

BARI - Un fuori programma dal sapore familiare ha segnato la vacanza pugliese della premier Giorgia Meloni. Nella serata di ieri la presidente del Consiglio ha raggiunto una masseria a San Giovanni Rotondo, ospite della famiglia Bocci, nota per l’allevamento di cani corso.

L’arrivo della premier è stato raccontato sui social dal 28enne Aldo Mondelli, nipote dell’allevatore Michele Bocci. Nel video diffuso online si vede Meloni accarezzare un cucciolone di cane corso e rispondere a una domanda precisa: qual è il cane italiano per eccellenza? “Il cane corso italiano”, ha dichiarato senza esitazione.

Secondo quanto riferito da Mondelli, la visita era stata organizzata su richiesta della stessa premier, che ha una nota passione per questa razza. Meloni è giunta sul posto intorno alle 19, dopo circa due ore di viaggio dalla Valle d’Itria, dove sta trascorrendo il periodo di vacanza in una residenza privata a Locorotondo. Con lei in Puglia ci sarebbero la figlia Ginevra, l’ex compagno Andrea Giambruno e il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato con la sua famiglia.

Ieri sera, però, la presidente del Consiglio ha scelto di recarsi da sola all’allevamento. In un primo momento la visita doveva essere breve, ma l’incontro si è presto trasformato in un momento conviviale. “Le abbiamo offerto formaggi e caciocavallo – ha raccontato Mondelli – e la serata si è trasformata in una cena tra amici. Abbiamo parlato di politica, Italia e vita personale. È stata molto contenta, con noi si è rilassata: vivere costantemente sotto i riflettori non è facile e qui ha trovato un po’ di serenità”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori