Cerca
Taurisano
19 Agosto 2025 - 15:48
Il luogo dell'incidente lungo la strada provinciale 374 - foto Gli Inarrestabili
LECCE - Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la provinciale Taurisano-Miggiano. Un uomo di 64 anni, Sergio Casarano, residente a Racale, è rimasto schiacciato sotto un camion mentre stava effettuando la sostituzione di uno pneumatico danneggiato.
Era il titolare di una ditta specializzata in assistenza tecnica e meccanica a mezzi pesanti, è stato colpito alla testa durante la sostituzione di una ruota al mezzo pesante rimasto in panne .
Secondo una prima ricostruzione, il sollevatore meccanico utilizzato per tenere sospeso il mezzo avrebbe ceduto improvvisamente, provocando il crollo del camion e intrappolando la vittima. L’uomo ha riportato un grave trauma da schiacciamento.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberarlo dalle lamiere e consegnarlo alle cure del 118. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, il ferito è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove è morto per la gravità delle ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente hanno operato anche gli agenti della polizia e il personale dello Spesal, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause dell’accaduto e ricostruire la dinamica.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA