Cerca

Cerca

Taurisano

Un 64enne rimane schiacciato dal camion mentre sostituiva il pneumatico

L’incidente sulla provinciale per Miggiano. L’uomo, originario di Racale, è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in codice rosso al “Cardinale Panico” di Tricase. Ma per lui non c'è stato nulla da fare

Il luogo dell'incidente lungo la strada provinciale 374 - foto Gli Inarrestabili

Il luogo dell'incidente lungo la strada provinciale 374 - foto Gli Inarrestabili

LECCE - Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la provinciale Taurisano-Miggiano. Un uomo di 64 anni, Sergio Casarano, residente a Racale, è rimasto schiacciato sotto un camion mentre stava effettuando la sostituzione di uno pneumatico danneggiato.

Era il titolare di una ditta specializzata in assistenza tecnica e meccanica a mezzi pesanti, è stato colpito alla testa durante la sostituzione di una ruota al mezzo pesante rimasto in panne .

Secondo una prima ricostruzione, il sollevatore meccanico utilizzato per tenere sospeso il mezzo avrebbe ceduto improvvisamente, provocando il crollo del camion e intrappolando la vittima. L’uomo ha riportato un grave trauma da schiacciamento.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberarlo dalle lamiere e consegnarlo alle cure del 118. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, il ferito è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove è morto per la gravità delle ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente hanno operato anche gli agenti della polizia e il personale dello Spesal, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause dell’accaduto e ricostruire la dinamica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori