Cerca

Cerca

Taranto

Auto contromano, schianto sulla Statale 106. Cinque feriti: uno è grave

Tremendo scontro frontale fra tre vetture. Tra i feriti un uomo in codice rosso, ricoverato al Santissima Annunziata

L'incidente di ieri sulla 106 a Taranto - foto di Francesco Manfuso

L'incidente di ieri sulla 106 a Taranto - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Un grave incidente ha paralizzato nella serata di ieri la Statale 106 all’altezza di Taranto. Tre automobili, una Renault Espace, una Fiat Multipla e una Nissan, sono rimaste coinvolte in un violento scontro che ha richiesto l’intervento di soccorsi e forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione, una delle vetture avrebbe imboccato la strada contromano, provocando un impatto frontale di estrema violenza. La dinamica è tuttora oggetto di accertamenti da parte della Polizia di Stato, che ha effettuato i rilievi sul posto per chiarire ogni dettaglio.

Il bilancio è pesante: cinque persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni particolarmente gravi. Il paziente più critico è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove i medici lo stanno monitorando costantemente. Anche gli altri feriti sono stati accompagnati nello stesso presidio sanitario per le cure necessarie.

Sul luogo dello schianto hanno operato a lungo le squadre del 118, i Vigili del Fuoco del distaccamento portuale e la Polizia di Stato, impegnata sia nella gestione della viabilità sia nella messa in sicurezza dell’area. Il traffico lungo la Statale è rimasto bloccato per diverse ore, creando disagi significativi alla circolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori