Cerca

Cerca

Talsano

I consiglieri Riso e Panzano chiedono interventi su pulizia e rete fognaria

I consiglieri comunali del PD sollecitano il sindaco Bitetti e l’assessore Cataldino: «Le periferie non devono essere trascurate»

Luana Riso e Stefano Panzano

Luana Riso e Stefano Panzano

TARANTO - I consiglieri comunali del Partito Democratico Luana Riso e Stefano Panzano hanno riportato al centro del dibattito amministrativo le condizioni del quartiere Talsano, chiedendo maggiore attenzione ai servizi di pulizia e allo stato della rete fognaria.

In una dichiarazione congiunta, i due esponenti del PD hanno sottolineato l’importanza di valorizzare le periferie della città, tema già affrontato durante la campagna elettorale. «Abbiamo trovato sin da subito il favore del sindaco Piero Bitetti sulla necessità di avviare la pulizia notturna nella zona di Talsano – hanno spiegato – e per questo abbiamo chiesto un incontro che si terrà martedì prossimo alla presenza dell’assessore Giovanni Cataldino e del primo cittadino, così da concordare i tempi dell’intervento».

L’obiettivo, hanno precisato, è garantire che il servizio di igiene urbana sia assicurato in maniera uniforme su tutto il territorio comunale, evitando differenze tra centro e quartieri periferici.

Accanto al tema della pulizia, Riso e Panzano hanno sollecitato ulteriori interventi per il decoro urbano, per la sicurezza del quartiere con un maggiore presidio della Polizia Municipale, e per una più attenta programmazione di iniziative rivolte sia ai giovani sia agli anziani. In tal senso, i consiglieri hanno annunciato la presentazione di mozioni specifiche.

Un altro punto evidenziato riguarda la rete fognaria di Talsano, il cui stato sarà portato all’attenzione della commissione assetto del territorio.

«Le nostre richieste – hanno concluso – nascono dall’esigenza di garantire il bene della città nella sua interezza, senza lasciare indietro alcun quartiere».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori