Cerca
Martina Franca
13 Agosto 2025 - 14:03
Truffe
MARTINA FRANCA - La Polizia di Stato ha eseguito a Napoli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 58enne ritenuto presunto responsabile di truffa aggravata in concorso ai danni di un anziano residente a Martina Franca. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, su richiesta della Procura, al termine di un’indagine condotta dal Commissariato di Martina Franca.
L’inchiesta è partita lo scorso marzo, dopo la denuncia della vittima. Secondo la ricostruzione, un complice del presunto truffatore avrebbe telefonato all’anziano spacciandosi per avvocato, sostenendo che la figlia fosse stata arrestata a seguito di un incidente stradale. Poco dopo, si sarebbe presentato a casa per ritirare contanti e gioielli per un valore di circa 50 mila euro, affermando che servissero a “liberare” la donna.
Determinanti, per risalire all’identità del sospettato, sono state le impronte digitali lasciate sul luogo della truffa e soprattutto le immagini riprese dalle telecamere installate nell’abitazione dell’anziano. Gli investigatori hanno così identificato l’uomo, già coinvolto in episodi simili in diverse regioni italiane.
Il 58enne è stato raggiunto presso la sua abitazione nel capoluogo campano, notificato del provvedimento restrittivo e trasferito nella locale Casa Circondariale.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA