Cerca

Cerca

Martina Franca

Finto avvocato truffa 50mila euro ad un anziano, arrestato un 58enne

Con la scusa di un presunto arresto della figlia, un uomo di Napoli si sarebbe fatto consegnare i soldi in contanti e gioielli. Individuato grazie a impronte e telecamere

Truffe agli anziani

Truffe

MARTINA FRANCA - La Polizia di Stato ha eseguito a Napoli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 58enne ritenuto presunto responsabile di truffa aggravata in concorso ai danni di un anziano residente a Martina Franca. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, su richiesta della Procura, al termine di un’indagine condotta dal Commissariato di Martina Franca.

L’inchiesta è partita lo scorso marzo, dopo la denuncia della vittima. Secondo la ricostruzione, un complice del presunto truffatore avrebbe telefonato all’anziano spacciandosi per avvocato, sostenendo che la figlia fosse stata arrestata a seguito di un incidente stradale. Poco dopo, si sarebbe presentato a casa per ritirare contanti e gioielli per un valore di circa 50 mila euro, affermando che servissero a “liberare” la donna.

Determinanti, per risalire all’identità del sospettato, sono state le impronte digitali lasciate sul luogo della truffa e soprattutto le immagini riprese dalle telecamere installate nell’abitazione dell’anziano. Gli investigatori hanno così identificato l’uomo, già coinvolto in episodi simili in diverse regioni italiane.

Il 58enne è stato raggiunto presso la sua abitazione nel capoluogo campano, notificato del provvedimento restrittivo e trasferito nella locale Casa Circondariale. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori