Cerca

Cerca

Marina di Ginosa

Il Vertical Summer Tour 2025 torna sul litorale jonico con sport, musica e spettacolo

La tredicesima edizione dell’evento itinerante farà tappa nella località premiata con Bandiera Blu e 4 Vele di Legambiente. Maxi village in spiaggia, ingresso gratuito e un fitto programma di attività, show e degustazioni

Una delle tappe del Vertical Summer Tour

Una delle tappe del Vertical Summer Tour

MARINA DI GINOSA - Dopo Bibione, Cattolica, Civitanova Marche, Marina di Massa, Terracina e San Salvo, la tredicesima edizione del Vertical Summer Tour approda nuovamente a Ginosa Marina, riportando sul litorale tarantino lo spettacolo di sport, musica e intrattenimento che già nel 2024 aveva conquistato il pubblico. La località, rinomata per le acque cristalline premiate con Bandiera Blu e 4 Vele Blu di Legambiente, sarà il palcoscenico di due giornate intense, il 15 e 16 agosto, con attività no-stop dalle 10 alle 19 e spettacoli fino a sera.

L’evento, organizzato da Event’s Way e patrocinato dal Comune, si svolgerà in un Maxi Village di oltre 3.000 metri quadrati direttamente sulla spiaggia, a ingresso libero e gratuito. Dal risveglio muscolare del mattino all’acquagym, passando per tornei di beach volley, SUP, giochi a premi, degustazioni e dj set, la manifestazione offrirà proposte per tutte le età. In serata, appuntamento speciale il 16 agosto alle 21 con il dj set di Prezioso, storico volto di Radio Deejay e protagonista di una carriera internazionale tra club, festival e collaborazioni di prestigio.

La tappa di Ginosa Marina conferma la partnership con Insalatissime Rio Mare, presente con degustazioni, giochi e la possibilità di scoprire la nuova ricetta “Summer” in edizione limitata. Numerosi i brand che animeranno il villaggio: Goleador con tornei di calciobalilla e sfide a tema, Pringles con il beach volley e l’aperitivo al tramonto, buddy UniCredit con aree esperienziali e la SUP Race, Nescafé con ricette fredde di caffè, Enel e Lemonsoda con attività e degustazioni, Brancamenta con proposte rinfrescanti, e Vidal con sessioni di acquagym e giochi interattivi.

Il sindaco Vito Parisi ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento come vetrina per la bellezza della spiaggia e della pineta di macchia mediterranea, parte dell’area naturale protetta “Pinete dell’Arco Ionico”. Sulla stessa linea il consigliere delegato agli Eventi Giuseppe D’Amelio, che ha definito il Vertical Summer Tour un “palcoscenico a cielo aperto” capace di trasformare il litorale in un luogo di incontro e divertimento.

Dopo Ginosa, il tour proseguirà verso Sciacca e San Vito Lo Capo, confermandosi come il più grande villaggio itinerante delle spiagge italiane, rafforzato dalla storica collaborazione con Radio Deejay e da una presenza sempre più attiva sui canali social.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori