Cerca

Cerca

Pulsano

Sport e cultura protagonisti con il Galà dello Sport e il Premio Blu 2025

Il Promontorio di Montedarena ospiterà due serate evento della rassegna “Pulsano Experience”, con ospiti di prestigio, concerti e riconoscimenti alle eccellenze del territorio

Marina di Pulsano, un tratto della litoranea

Marina di Pulsano, un tratto della litoranea

PULSANO - Saranno due serate di grande richiamo quelle in programma il 19 e 20 agosto 2025 a Marina di Pulsano, sul suggestivo Promontorio di Montedarena, cuore della rassegna estiva “Pulsano Experience” organizzata dal Comune. Due appuntamenti che uniranno sport, cultura e spettacolo, celebrando le eccellenze locali e nazionali in un’atmosfera di festa e condivisione.

Si comincia martedì 19 agosto alle ore 20:00 con il Galà dello Sport, una cerimonia ideata per rendere omaggio ad atleti, dirigenti, tecnici, società e volontari che operano nel territorio di Pulsano e nelle comunità vicine. L’evento, condotto dal giornalista Matteo Schinaia, sarà un momento per raccontare e valorizzare le storie di impegno e passione che incarnano i valori dello sport: lealtà, rispetto, dedizione e spirito di squadra. La serata si concluderà con il concerto di Marco Ligabue, che porterà sul palco la sua energia e il suo repertorio cantautorale, trasformando il cielo estivo in un palcoscenico a cielo aperto.

Mercoledì 20 agosto alle ore 21:00 sarà la volta del Premio “Blu Pulsano 2025” – Festival del Mare e della Cultura, presentato dalla divulgatrice ambientale Licia Colò, che riceverà anche uno dei riconoscimenti. Sul palco saliranno numerosi ospiti: Alessandro Antonino, Paolo Conticini, Valerio Rossi Albertini, Jimmy Ghione, Nicola Sammarco, Marco Spinelli e Rita Forte, quest’ultima protagonista anche di un’esibizione musicale. Il premio vuole celebrare personalità che, attraverso il loro lavoro e la loro immagine, promuovono i valori legati al mare, alla cultura e all’impegno sociale. La chiusura della serata sarà affidata al concerto del gruppo “The Harmonic Leggèria”, per un finale all’insegna dell’armonia e della creatività artistica.

Le iniziative saranno presentate ufficialmente nella conferenza stampa in programma martedì 12 agosto alle ore 18:00 nella Sala Conferenze del Castello De Falconibus di Pulsano. All’incontro, moderato da Matteo Schinaia, interverranno il sindaco Pietro D’Alfonso, il vicesindaco e assessore alla cultura Antonella Lippolis e la consigliera con delega a sport e turismo Francesca Tomaselli, che illustreranno nel dettaglio il programma e gli obiettivi della manifestazione.

Due appuntamenti che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, vogliono rafforzare il legame tra identità locale e apertura culturale, facendo di Pulsano un punto di riferimento dell’estate pugliese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori