Cerca

Cerca

Taranto

Gran finale per il Taranto Beer Fest: sul palco Ciro Giustiniani e Patrizia Conte

Quarta e ultima serata oggi, domenica 10 agosto, all’ex area camper di via Mascherpa. Migliaia di visitatori per un’edizione a ingresso gratuito, tra spettacoli, musica e 50 tipi di birra alla spina

Patrizia Conte

Patrizia Conte

TARANTO - Si chiude questa sera, domenica 10 agosto, la terza edizione del Taranto Beer Fest, che per quattro serate ha animato la nuova location dell’ex area camper di via Mascherpa, davanti al PalaMazzola, con spettacoli, musica, cabaret, stand gastronomici e degustazioni di birra.

L’edizione 2025 ha confermato il format a ingresso gratuito, scelta voluta dagli organizzatori per favorire la partecipazione di famiglie e visitatori di ogni età. Una decisione che ha premiato l’evento, richiamando migliaia di presenze in ogni serata. Per agevolare l’accesso, è stato attivato un servizio navetta gratuito da e per il parcheggio del centro commerciale “Porte dello Jonio”, affiancato dalle linee autobus di Kyma Mobilità.

Il programma del gran finale, presentato da Claudia Del Popolo, si apre con il cabaret di Ciro Giustiniani, volto noto di “Made in Sud” su Rai2, apprezzato per i suoi monologhi comici che trasformano la vita familiare in racconti esilaranti e ricchi di gestualità.

A seguire il concerto di Patrizia Conte, cantante jazz originaria di Taranto e residente a Milano, vincitrice del programma “The Voice Senior 2025” su Rai1. L’artista si esibirà accompagnata da musicisti di primo piano, proponendo un repertorio capace di coniugare tecnica e intensità emotiva.

La serata si chiuderà con il DJ set di Paola Cantoro Musicanimations & Marcello DJ, che accompagnerà il pubblico fino a tarda notte.

L’area food and beverage, con circa 1.000 posti a sedere, ospita numerosi stand gastronomici che propongono specialità locali e internazionali, dalla braceria ai panini gourmet, dalle fritture ai piatti a base di pesce. Protagonista assoluta resta la birra alla spina, con 50 varietà nazionali e internazionali, comprese opzioni gluten free e analcoliche.

Il Taranto Beer Fest nasce da un’idea di Filiberto Fiorino ed è organizzato da Athena Aps con il patrocinio di Comune di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto e Camera di Commercio di Brindisi e Taranto. Main sponsor sono Fiorino Srl e Buy&Go drinks food and more, con il sostegno di aziende e partner tecnici come Kyma Mobilità e Kyma Ambiente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori