Cerca

Cerca

L'evento

Taranto Beer Fest, folla e musica nella nuova location di via Mascherpa

Ingresso gratuito, stand gastronomici e 50 tipi di birra alla spina. Sabato 9 agosto cabaret con Gianluca Impastato e concerto di Francesco Cosa per la terza serata del festival

Il Taranto Beer Fest 2025

Il Taranto Beer Fest 2025

TARANTO - Prosegue con grande partecipazione la terza edizione del Taranto Beer Fest, che quest’anno si svolge fino a domenica 10 agosto nella nuova cornice dell’ex area camper di via Mascherpa, di fronte al PalaMazzola. La manifestazione, con apertura serale dalle 20, unisce musica, spettacoli, gastronomia e birra di qualità, richiamando migliaia di visitatori fin dalle prime due serate.

L’ingresso gratuito è una scelta precisa degli organizzatori, che puntano a un evento aperto a tutti, in particolare alle famiglie, offrendo cabaret, concerti, DJ set, attrazioni e aree gioco per bambini senza alcun biglietto di accesso. La nuova location permette di seguire gli spettacoli anche comodamente seduti nella vasta area food & beverage con circa 1.000 posti.

Per agevolare il pubblico, è stato predisposto un servizio navetta gratuito da e per il parcheggio del centro commerciale Porte dello Jonio, messo a disposizione da Nhood e servito da Kyma Mobilità.

La terza serata, in programma sabato 9 agosto e presentata da Claudia Del Popolo, si aprirà con il cabaret di Gianluca Impastato, noto per i personaggi comici creati a Colorado e per le apparizioni in trasmissioni come Paperissima Sprint e Only Fun – Comico Show. Seguirà il concerto live di Francesco Cosa, artista tarantino reduce da The Voice Senior 2025 su Rai1, che proporrà un repertorio di brani italiani tra cantautorato e grandi successi popolari.

Il Taranto Beer Fest ospita numerosi stand gastronomici con braceria, panini gourmet, friggitoria, focacce, prodotti da forno e piatti a base di pesce. Le bevande agli stand si acquistano tramite token da 1 euro acquistabili alle casse, mentre per il cibo si può pagare in contanti. L’offerta di birra, vera protagonista dell’evento, comprende 50 varietà alla spina italiane e straniere, incluse opzioni gluten free e analcoliche.

L’iniziativa, ideata dall’imprenditore Filiberto Fiorino e organizzata da Athena Aps, gode del patrocinio di Comune di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto e Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, con il sostegno di sponsor e partner tecnici tra cui Fiorino Srl, Buy&Go, Enegan, Birra Peroni, Coca-Cola, Campari, InterBrau, Heineken, Kyma Mobilità e Kyma Ambiente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori