Cerca

Cerca

Porto Selvaggio

Si tuffa in mare e prende in pieno uno scoglio, salvataggio notturno nel Salento

Un turista di 25 anni soccorso da bagnanti, sub e guardia costiera, è stato trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce per sospette fratture agli arti inferiori

L'arrivo nel porticciolo di Santa Caterina - foto della Guardia Costiera

L'arrivo nel porticciolo di Santa Caterina - foto della Guardia Costiera

SANTA CATERINA (Lecce) - Nella serata di venerdì 8 agosto, nella Baia di Porto Selvaggio, sul litorale di Nardò, un turista di 25 anni è rimasto ferito dopo essersi tuffato in mare urtando contro uno scoglio.

 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe valutato male la distanza tra il punto affiorante della roccia e la zona di acqua più profonda, finendo per colpire lo scoglio e riportando contusioni e possibili fratture agli arti inferiori. Le lesioni, stando alle prime valutazioni, non sarebbero gravi, ma la diagnosi definitiva sarà possibile solo dopo gli accertamenti medici ai quali il ragazzo verrà sottoposto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

 

Subito dopo l’impatto, altri bagnanti presenti sulla scogliera si sono tuffati per soccorrerlo, mantenendolo a galla in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza. In loro supporto è intervenuto anche un gruppo di subacquei del Diving Costa del Sud di Santa Caterina.

 

L’allarme, lanciato al numero unico 112 e alla sala operativa della Capitaneria di porto di Gallipoli, ha attivato l’intervento di un battello della guardia costiera. Nel frattempo, il personale del 118, giunto via terra, ha provveduto a stabilizzare il ferito.

 

Il 25enne è stato quindi trasbordato sul mezzo navale della guardia costiera e trasportato rapidamente fino al porticciolo di Santa Caterina, dove è stato consegnato agli operatori sanitari del 118 e trasferito in ambulanza verso l’ospedale leccese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori