Cerca
Porto Selvaggio
09 Agosto 2025 - 07:54
L'arrivo nel porticciolo di Santa Caterina - foto della Guardia Costiera
SANTA CATERINA (Lecce) - Nella serata di venerdì 8 agosto, nella Baia di Porto Selvaggio, sul litorale di Nardò, un turista di 25 anni è rimasto ferito dopo essersi tuffato in mare urtando contro uno scoglio.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe valutato male la distanza tra il punto affiorante della roccia e la zona di acqua più profonda, finendo per colpire lo scoglio e riportando contusioni e possibili fratture agli arti inferiori. Le lesioni, stando alle prime valutazioni, non sarebbero gravi, ma la diagnosi definitiva sarà possibile solo dopo gli accertamenti medici ai quali il ragazzo verrà sottoposto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Subito dopo l’impatto, altri bagnanti presenti sulla scogliera si sono tuffati per soccorrerlo, mantenendolo a galla in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza. In loro supporto è intervenuto anche un gruppo di subacquei del Diving Costa del Sud di Santa Caterina.
L’allarme, lanciato al numero unico 112 e alla sala operativa della Capitaneria di porto di Gallipoli, ha attivato l’intervento di un battello della guardia costiera. Nel frattempo, il personale del 118, giunto via terra, ha provveduto a stabilizzare il ferito.
Il 25enne è stato quindi trasbordato sul mezzo navale della guardia costiera e trasportato rapidamente fino al porticciolo di Santa Caterina, dove è stato consegnato agli operatori sanitari del 118 e trasferito in ambulanza verso l’ospedale leccese.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA