Cerca

Cerca

Bat

Turista tedesca derubata dell’auto a Polignano, ritrovata in poche ore ad Andria

La donna in vacanza con la famiglia ha subito il furto del veicolo. Grazie al coordinamento tra Carabinieri e Polizia, l’auto è stata recuperata in tempi rapidi e restituita alla proprietaria

Il ritrovamento dell'auto rubata alla turista tedesca

Il ritrovamento dell'auto rubata alla turista tedesca

ANDRIA - Un furto d’auto avvenuto a Polignano a Mare si è risolto nel giro di poche ore grazie all’intervento coordinato delle Forze dell’Ordine. Il veicolo, appartenente a una cittadina tedesca in vacanza in Italia con la propria famiglia, è stato rintracciato nel territorio di Andria e restituito alla legittima proprietaria.

Il furto era stato denunciato dalla vittima presso la Stazione dei Carabinieri di Polignano, subito dopo essersi accorta della scomparsa della vettura. La donna aveva fornito anche le coordinate GPS rilevate dal sistema di tracciamento installato a bordo del mezzo, che ne indicavano la presenza nell’area urbana di Andria.

La segnalazione è stata trasmessa alla Sala Operativa della Questura della provincia Bat, che ha disposto l’invio immediato di una Volante sul luogo indicato. Gli agenti di Polizia, intervenuti rapidamente, hanno individuato l’auto rubata e, dopo i necessari accertamenti, ne hanno disposto la restituzione alla proprietaria.

L’episodio ha confermato la validità del lavoro congiunto tra Carabinieri e Polizia di Stato, che ha consentito non solo di recuperare un bene sottratto ma anche di offrire un segnale concreto di efficacia e prossimità, restituendo serenità a una famiglia straniera in vacanza sul territorio pugliese.

Il pronto intervento e il coordinamento operativo tra i reparti, sottolineano fonti della Questura, rappresentano un punto di forza nel garantire sicurezza anche in situazioni che coinvolgono cittadini non italiani, contribuendo a rafforzare la fiducia dei visitatori nelle Istituzioni locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori