Cerca
Bat
08 Agosto 2025 - 10:27
Il ritrovamento dell'auto rubata alla turista tedesca
ANDRIA - Un furto d’auto avvenuto a Polignano a Mare si è risolto nel giro di poche ore grazie all’intervento coordinato delle Forze dell’Ordine. Il veicolo, appartenente a una cittadina tedesca in vacanza in Italia con la propria famiglia, è stato rintracciato nel territorio di Andria e restituito alla legittima proprietaria.
Il furto era stato denunciato dalla vittima presso la Stazione dei Carabinieri di Polignano, subito dopo essersi accorta della scomparsa della vettura. La donna aveva fornito anche le coordinate GPS rilevate dal sistema di tracciamento installato a bordo del mezzo, che ne indicavano la presenza nell’area urbana di Andria.
La segnalazione è stata trasmessa alla Sala Operativa della Questura della provincia Bat, che ha disposto l’invio immediato di una Volante sul luogo indicato. Gli agenti di Polizia, intervenuti rapidamente, hanno individuato l’auto rubata e, dopo i necessari accertamenti, ne hanno disposto la restituzione alla proprietaria.
L’episodio ha confermato la validità del lavoro congiunto tra Carabinieri e Polizia di Stato, che ha consentito non solo di recuperare un bene sottratto ma anche di offrire un segnale concreto di efficacia e prossimità, restituendo serenità a una famiglia straniera in vacanza sul territorio pugliese.
Il pronto intervento e il coordinamento operativo tra i reparti, sottolineano fonti della Questura, rappresentano un punto di forza nel garantire sicurezza anche in situazioni che coinvolgono cittadini non italiani, contribuendo a rafforzare la fiducia dei visitatori nelle Istituzioni locali.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA