Cerca

Cerca

L'evento

Da stasera il Taranto Beer Fest 2025: quattro giorni tra birra, musica e spettacoli per tutta la famiglia

Via Mascherpa ospita la terza edizione del festival: ingresso gratuito, concerti live, navette, 50 birre alla spina e un’area food con 1.000 posti a sedere

Al via il Taranto Beer Fest 2025

Al via il Taranto Beer Fest 2025

TARANTO - Ci siamo. Torna a Taranto uno degli appuntamenti estivi più attesi. Giovedì 7 agosto prende il via la terza edizione del “Taranto Beer Fest”, manifestazione che fino a domenica 10 agosto animerà Via Mascherpa con quattro serate dedicate alla birra di qualità, alla musica dal vivo e all’intrattenimento per tutte le età.

Quest’anno il festival si distingue per una scelta chiara: ingresso gratuito per tutti, senza obbligo di ticket. Una decisione che, secondo gli organizzatori, intende favorire un’autentica cultura inclusiva, con particolare attenzione a famiglie e giovani, che potranno godere di concerti, spettacoli di cabaret, DJ set, giochi e attività pensate anche per i più piccoli.

A firmare l’iniziativa è l’imprenditore Filiberto Fiorino, con l’organizzazione a cura di Athena Aps e il patrocinio del Comune di Taranto, della Regione Puglia, della Provincia di Taranto e della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto.

Per facilitare l’accesso alla nuova location, è stato predisposto un sistema di navette gratuite che collegheranno il parcheggio del centro commerciale “Porte dello Jonio” a Via Mascherpa, grazie alla collaborazione con Kyma Mobilità. I bus urbani, inoltre, effettueranno fermate nei pressi del PalaMazzola, a pochi passi dall’area dell’evento.

L’apertura ufficiale è prevista per le 20:00 di giovedì 7 agosto. A presentare la prima serata sarà Claudia Del Popolo, mentre sul palco si alterneranno due tribute band capaci di accendere l’entusiasmo degli spettatori. Si comincia con la “Tra Palco e Realtà – Ligabue Cover Band”, in tour da oltre 16 anni in tutta Italia con uno show che ripropone i grandi successi di Luciano Ligabue. A seguire spazio ai “Vasconnessi”, celebre band tarantina guidata da Aldo Cosa, che porterà in scena le hit più amate del repertorio di Vasco Rossi.

L’area concerti è affiancata da una grande zona food & beverage con circa 1.000 posti a sedere, dove i visitatori potranno gustare specialità locali e street food di qualità. Griglia, panini gourmet, friggitoria, focaccia e piatti di pesce compongono un’offerta gastronomica in grado di soddisfare ogni palato.

Grande protagonista sarà ovviamente la birra, con 50 varianti alla spina, tra cui proposte nazionali, internazionali, gluten free e analcoliche. Le bevande si acquistano tramite token da 1 €, disponibili sia in contanti sia con pagamento elettronico, mentre agli stand gastronomici è possibile pagare in contanti.

Tra gli sponsor dell’edizione 2025 figurano Fiorino Srl, Buy&Go Drinks Food and More di San Giorgio Jonico, AB InBev, Birra Peroni 1846, Campari, Coca-Cola, Heineken, oltre a Enegan energy partner e al centro commerciale Porte dello Jonio gestito da Nhood. Supporto tecnico fornito da Kyma Mobilità, Kyma Ambiente, Vittoria Assicurazioni, Service Plus e Provinciali Service.

Quattro serate, un unico obiettivo: trasformare Taranto in una città della convivialità, del divertimento e della buona musica, con l’energia di una grande festa popolare aperta a tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori