Cerca
Bat
04 Agosto 2025 - 06:49
Le offerte di lavoro dei Centri per l'impiego di Bari, Bat e Foggia
BAT - Prosegue senza sosta l’attività dei Centri per l’impiego della provincia BAT per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio. L’aggiornamento del report mensile, riferito al 31 luglio, evidenzia la presenza di 52 annunci che, complessivamente, corrispondono a 133 posizioni lavorative disponibili in diversi comparti produttivi.
Il documento, consultabile online, mostra un quadro variegato delle esigenze delle imprese locali. Spicca il settore delle costruzioni, impianti e immobiliare, che da solo conta 51 posti disponibili. Segue l’area dei servizi socio-sanitari ed educativi con 50 opportunità per figure professionali specializzate. In altri ambiti, come il commercio, la vendita e l’artigianato, sono richieste 4 risorse, così come per la logistica e i trasporti, mentre l’industria metalmeccanica e la ristorazione offrono anch’esse 4 posizioni ciascuna. Nel campo dei servizi alla persona, delle pulizie e della manutenzione si contano 5 posti, mentre i servizi amministrativi, contabili e professionali ne offrono 7. Chiude il quadro il settore tessile e calzaturiero con 2 opportunità, così come il collocamento mirato per categorie protette.
Ogni annuncio è corredato da titolo, descrizione, indicazione del settore e del Centro per l’impiego di riferimento. Per candidarsi è necessario utilizzare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”. Allo stesso tempo, i datori di lavoro che cercano personale possono rivolgersi direttamente ai Centri per l’impiego, dove operatori specializzati garantiscono un servizio gratuito e personalizzato di ricerca e selezione.
L’attività della BAT si inserisce in una rete più ampia che coinvolge anche gli ambiti di Foggia e Bari. Nei tre territori, i Centri per l’impiego segnalano complessivamente 313 annunci per un totale di 777 posizioni aperte, a conferma di un impegno coordinato nel promuovere le opportunità professionali e nel sostenere il mercato del lavoro locale.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA