Cerca

Cerca

Tricase

Malore in mare, muore 62enne rientrato dalla Germania per le vacanze

La vittima si trovava in acqua nella zona “Dietro l’arco” quando si è sentito male. Inutili i soccorsi

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

TRICASE - Ancora una vittima del mare in questa estate torrida. La tragedia si è consumata in pochi istanti questa mattina nelle acque del porto di Tricase. Un uomo di 62 anni, rientrato in Salento dalla Germania per trascorrere qualche giorno di vacanza, ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre stava facendo il bagno.

L’episodio si è verificato intorno alle 10 nella zona conosciuta come “Dietro l’arco”, poco fuori dal bacino interno. La vittima, Giuseppe Scolozzi, era originaria della frazione di Tutino ma da tempo viveva in Germania. Giunto nel suo paese natale per una breve pausa estiva, aveva deciso di trascorrere la mattinata al mare per rilassarsi e rinfrescarsi nelle acque locali.

Pochi istanti dopo essere entrato in acqua, si è sentito male. Alcuni bagnanti si sono accorti subito della situazione e hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il corpo, che si trovava in una zona impervia sotto una scogliera, non raggiungibile con mezzi ordinari.

I soccorritori del 118, giunti con un’ambulanza e un’auto medica, hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato sul posto.

Per gli accertamenti di rito sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tricase, che hanno eseguito i rilievi e raccolto le prime testimonianze. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori