Cerca
Taranto
02 Agosto 2025 - 07:58
Giampaolo Vietri, capogruppo FdI in Consiglio comunale
TARANTO - È polemica sulle prime decisioni amministrative del sindaco Piero Bitetti. A sollevare il caso è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Giampaolo Vietri, che punta il dito contro l’assunzione diretta di cinque nuovi staffisti a supporto del primo cittadino.
Secondo Vietri, il sindaco dispone già di una struttura organizzativa formata dall’Ufficio Direzione Sindaco e dalla Segreteria di Gabinetto, e l’ingresso di ulteriori collaboratori senza selezione pubblica solleva dubbi politici e amministrativi.
«È questa la priorità – si chiede Vietri – per una città che attende risposte su lavoro, servizi, decoro urbano e sviluppo? Invece di rafforzare i settori strategici dell’ente, come i servizi ai cittadini che affrontano lunghe code agli sportelli per carenza di personale, si preferisce partire da nuove assunzioni nelle stanze del potere».
Il capogruppo di FdI sottolinea che a breve si conosceranno i costi complessivi di questa operazione per i contribuenti tarantini e che le stesse risorse avrebbero potuto essere destinate a interventi concreti o alle emergenze che la città vive quotidianamente.
Vietri avanza anche il timore che tra i nuovi nominati possano figurare candidati non eletti alle ultime amministrative, amici di amici o figure legate a partiti politici, come – afferma – sarebbe accaduto in passato con nomine riconducibili al Partito Democratico.
«Taranto – conclude – ha bisogno di trasparenza, competenza e scelte orientate al bene comune, non della prosecuzione di logiche spartitorie e di incarichi di favore».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA