Cerca

Cerca

Taranto

Vietri contro Bitetti: «Cinque assunzioni dirette nello staff del sindaco, Taranto ha altre priorità»

Il capogruppo di Fratelli d’Italia accusa il primo cittadino di aver scelto collaboratori senza selezione pubblica. «Risorse che potevano essere destinate ai servizi e alle emergenze della città»

Giampaolo Vietri, capogruppo FdI in Consiglio comunale

Giampaolo Vietri, capogruppo FdI in Consiglio comunale

TARANTO - È polemica sulle prime decisioni amministrative del sindaco Piero Bitetti. A sollevare il caso è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Giampaolo Vietri, che punta il dito contro l’assunzione diretta di cinque nuovi staffisti a supporto del primo cittadino.

Secondo Vietri, il sindaco dispone già di una struttura organizzativa formata dall’Ufficio Direzione Sindaco e dalla Segreteria di Gabinetto, e l’ingresso di ulteriori collaboratori senza selezione pubblica solleva dubbi politici e amministrativi.

«È questa la priorità – si chiede Vietri – per una città che attende risposte su lavoro, servizi, decoro urbano e sviluppo? Invece di rafforzare i settori strategici dell’ente, come i servizi ai cittadini che affrontano lunghe code agli sportelli per carenza di personale, si preferisce partire da nuove assunzioni nelle stanze del potere».

Il capogruppo di FdI sottolinea che a breve si conosceranno i costi complessivi di questa operazione per i contribuenti tarantini e che le stesse risorse avrebbero potuto essere destinate a interventi concreti o alle emergenze che la città vive quotidianamente.

Vietri avanza anche il timore che tra i nuovi nominati possano figurare candidati non eletti alle ultime amministrative, amici di amici o figure legate a partiti politici, come – afferma – sarebbe accaduto in passato con nomine riconducibili al Partito Democratico.

«Taranto – conclude – ha bisogno di trasparenza, competenza e scelte orientate al bene comune, non della prosecuzione di logiche spartitorie e di incarichi di favore».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori